Friggitrice ad aria Sirge: una multicooker da possedere

La vita in cucina è più dura di quanto si possa immaginare, soprattutto se si desidera preparare piatti salutari e si vuole avere una dieta varia ed equilibrata. L’unica soluzione per poter accontentare palato e girovita è acquistare una friggitrice ad aria. Perché?

Per poter soddisfare tutti a tavola il cuoco di turno deve avere una grande inventiva e anche essere equipaggiato di una bella dose di buona volontà, considerando che dopo il duro lavoro tra i fornelli poi segue quello ancora più impegnativo al lavandino. Inoltre, con una quotidianità così frenetica come quella di oggi, chi ha tempo per preoccuparsi di cosa cucinare per pranzo o per cena? Ma questo tipo di atteggiamento, prima o poi, risulterà dannoso per la nostra salute.

La moderna multicooker firmata Sirge è stata ideata per risolvere tutti questi problemi. Questa macchina è un grado di cucinare una grande varietà di pietanze utilizzando solo una piccolissima quantità di olio ed è estremamente semplice da mantenere pulita.

Dunque addio cibo spazzatura e benvenute nuove abitudini alimentari!

Il marchio Sirge e i suoi elettrodomestici

sirge friggitrice ad aria

Quando si deve fare un acquisto la prima domanda che ci si pone è: cosa ha questo brand di così particolare che deve essere scelto tra tutti gli altri? L’azienda Sirge punta tutto sulla trasparenza e serietà del suo marchio. Comprare un prodotto firmato dalla ditta italiana significa sapere di aver fatto un acquisto di qualità ad un prezzo assolutamente competitivo.

Sirge Elettrodomestici ha iniziato la sua scalata al mercato nel 1993 e da allora si è sempre impegnato nel soddisfare le esigenze di tutti i suoi consumatori.

Tutti i suoi prodotti sono affidabili e sicuri da utilizzare, infatti gli articoli vantano il marchio di sicurezza meccanica, elettrica ed elettromagnetica.

Sirge si occupa non solo di elettrodomestici, ma anche di biancheria, come lenzuola, trapunte e molto altro ancora, per rendere più comoda e piacevole la vita di tutti i giorni.

La migliore friggitrice ad aria firmata Sirge: la Frylight

Bella, capiente e funzionale. La friggitrice ideata dall’azienda italiana è semplice e offre il massimo dei benefici.

Come prima cosa, andiamo a considerare il suo design:

la macchina si presenta con delle forme ben arrotondate che vanno a mascherare un pò le sue dimensioni generose e che ne valorizzano l’aspetto.

L’articolo, infatti, ha un’estetica semplice ed elegante, ma le sue tonalità rosse e bianche ne sfatano la serietà rendendolo un oggetto pratico e informale da tenere esposto in cucina.

Un altro aspetto positivo della Frylight è il suo funzionamento semplice e diretto, grazie alle sue chiare impostazioni accessibili tramite il display LCD rifinito con pulsanti digitali e segnali acustici. I differenti metodi di cottura sono facilmente accessibili e sono facilitati dai vari accessori che vengono dati in dotazione con il device.

Caratteristiche tecniche

Questa friggitrice ad aria funziona tramite un Turbo Ventilato, con un massimo di 1400 watt che permette una cottura 3D senza olio e senza grassi. Tale potenza consente di cucinare pietanze altamente salutari con il 50% di tempo in meno. La macchina è dotata di sette programmi automatici per delle ricette standard, e in più altri programmi modificabili, tra i quali il controllo manuale della temperatura che va da 50 a 230℃. A ciò si aggiunge anche il programma di accensione posticipata che dona il lusso di far trovare la cena già pronta quando si torna a casa tardi la sera.

La fryer è anche dotata di un coperchio trasparente, il quale consente di tenere sott’occhio i cibi durante tutto il processo di cottura, senza dover necessariamente intervenire sollevando la cupola.

Pro:
  • Dimensioni: la fryer ha una generosa capacita di 10 litri.
  • Accessori: nella confezione sono inclusi quattro accessori: presina, griglia a due livelli, cesto rotante, spiedo girarrosto.
Contro:
  • Pulizia: alcuni utenti hanno riportato che pulire i vari componenti smontabili risulta piuttosto impegnativo.
Sirge FRYLIGHT Friggitrice ad aria con cottura senza olio e grassi AUTOMATICA...
  • Friggitrice ad Aria Digitale Automatica Turbo Forno Multifunzione Ventilato cottura senza olio e grassi Max 1400 Watt Cottura senza Olio 80% di grassi...
  • 4 ACCESSORI COMPRESI: PRESINA - GRIGLIA A DUE LIVELLI - CESTO ROTANTE - SPIEDO GIRARROSTO - Per la cottura di cibi a basso contenuto di oli e grassi,...
  • FryLight la nuova ed innovativa friggitrice ad aria calda modifichera' per sempre il modo di cucinare. Circa il 50% di tempo risparmiato Circa l'80%...
  • Programma accensione posticipata, cosi quando arrivi a casa la tua cena e' gia' pronta! Cupola trasparente per mantenere la cottura dei tuoi alimenti...
  • Lasciatevi tentare dal gusto delle patatine, grigliate di pollo, arrosticini, spiedini o kebab, tutti cucinati NATURALMENTE e VELOCEMENTE senza GRASSI...

Come è stata ricevuta dagli utenti? Opinioni e Recensioni

In generale, la friggitrice Frylight ha avuto un largo consenso tra i consumatori. Ciò che Sirge si occupa di dare a tutti i suoi prodotti è stabilità e sicurezza, e questo articolo in particolare si presenta piuttosto solido e robusto.

Ciò che tale macchinario può vantare rispetto ad altri modelli simili è la sua elevata capacità, pari a 10 litri, che permette la preparazione di più pietanze in una sola volta e in larga quantità. Questo, se da una parte è un prezioso benefizio, dall’altro potrebbe rivelarsi come uno svantaggio, date le generose dimensioni dell’elettrodomestico che rischia di risultare ingombrante per coloro che dispongono di poco spazio in cucina.

Prendiamo ora in considerazione la sua potenza: la fryer lavora con 1400 watt, un valore non particolarmente elevato se messo a confronto con altre friggitrici, ma è da ammettere che la funzione di Turbo Ventilazione riesce a garantire risultati ottimi e veloci incidendo poco sulla bolletta.

Infine, si potrebbero definire superbe le sue funzioni: la sua versatilità permette di scegliere tra programmi preimpostati e manuali, assicurando così dei metodi di cottura individuali e personalizzati.

Ma cosa dicono della Frylight le persone che l’hanno acquistata?

Cosa ne pensano gli utenti?

Massimo Borgia – “Ottimo articolo”

“Con il caldo è un forno eccezionale da usare all’aperto. Ho cotto perfettamente polpette verdure grigliate pollo, patate fritte sia congelate che fresche e tanto altro. La userò molto anche in inverno anche per la velocità.”

Leggi altre recensioni

Perchè acquistare la Frylight automatica

Una delle ragioni principali che spinge i consumatori ad optare per la fryer della Sirge è la sua considerevole capacità. La grandezza del cestello, infatti, permette di preparare una grande quantità di cibo in una sola volta. Dunque, essa è perfetta da utilizzare in occasione di piccoli party e pranzi e cene di famiglia. Inoltre, grazie alle sue generose dimensioni è possibile cucinare contemporaneamente differenti tipi di alimenti, risparmiando così del tempo prezioso tra i fornelli e riducendo la quantità di utensili da lavare.

Come friggitrice ad aria è ottima, infatti, essa può cucinare utilizzando fino all’80% di grassi in meno, riuscendo a mantenere intatti i sapori originali dei vari alimenti, ma è eccezionale anche come multicooker. Tale elettrodomestico è così versatile che può essere utilizzato per differenti metodi di cottura, e tutti salutari. Non c’è limite alla fantasia e alle possibilità culinarie che si possono sperimentare con la Frylight.

Tante nuove ricette da poter provare

friggitrice ad aria sirge

Alcune friggitrici sono dotate di un ricco ricettario che facilita e incita all’uso dell’elettrodomestico appena acquistato. Altre, come la Frylight della Sirge, non offrono tale raccolta in dotazione con il device, ma nulla da temere, il web è saturo di siti utili e interessanti pronti a condividere con voi i segreti culinari che si possono adattare al nostro nuovo macchinario.

Anche noi, dal canto nostro, abbiamo voluto offrire ai nostri users una piccola collezione delle migliori ricette che si possono sperimentare con le friggitrici ad aria. Seguendo l’apposito link sarà possibile accedere alla pagina e iniziare a cucinare!

ricette friggitrice ad aria

Le migliori marche di elettrodomestici

Al giorno d’oggi, con tutti i ferrei controlli che i prodotti devono subire prima di essere immessi sul mercato è difficile poter stabilire quali sono i brand migliori da acquistare. In generale, oltre alla politica e alla cultura aziendale, le quali sono sempre un bene sapere, prima di comprare un elettrodomestico si dovrebbero valutare vari fattori come: materiale, dimensioni e potenza. In ogni caso, si dovrebbero sempre soddisfare le esigenze personali, quelle che in primo luogo ci hanno spinto a voler fare tale acquisto.

Tra i marchi più economici, ma che offrono comunque prodotti di qualità superiore, troviamo aziende come: Klarstein, Princess, Koenig, Kooper, Tidylife e altre ancora.

Tra le firme più popolari e accreditate abbiamo, invece: Philips, De’Longhi, Tefal, Moulinex e Ariete.