Grazie alle moderne e avanzate tecnologie studiate per rendere la vita negli ambienti domestici sempre più semplice, oggi spendere del tempo in cucina è diventato un vero piacere. Con gli innovativi elettrodomestici pronti a soddisfare tutte le nostre esigenze, preparare dei succulenti pasti in modo rapido, semplice, veloce e salutare è diventato un gioco da ragazzi.
Tutto ciò è reso possibile grazie alle friggitrici ad aria professionali, degli apparecchi multiuso che consentono di cucinare una grande varietà di alimenti, utilizzando differenti metodi di cottura, tutti estremamente salutari e ricchi di gusto. In generale, il loro funzionamento è intuitivo e diretto, e i benefici che si possono trarre dal possedere un macchinario del genere sono davvero tanti e tutti amici della salute e del girovita.
Un acquisto che deve essere assolutamente fatto soprattutto se si lavora in degli ambienti commerciali dove la clientela esige di mangiare delle pietanze saporite ma povere di calorie. Stupisci tutti friggendo con il nuovo rivoluzionario sistema della cottura ad aria calda, riduci drasticamente i grassi e mantieni tutta la croccantezza dei cibi.
Tabella di Contenuti
- 1 Le migliori friggitrici ad aria industriale: tabella comparativa
- 2 Analisi approfondita dei singoli modelli
- 2.1 Philips HD9652/90: il miglior articolo che si possa acquistare
- 2.2 Princess 182021: la aerofryer che fa la differenza
- 2.3 Klarstein VitAir Turbo: imbattibile per rapporto qualità/prezzo
- 2.4 Preup: la friggitrice senza olio professionale più economica che ci sia
- 2.5 Innsky airfryer: facile e sicura da utilizzare
- 2.6 Gourmetmaxx: la più compatta tra le friggitrici senza olio professionali
- 3 Perchè comprare una airfryer professionale: tutti i vantaggi
- 4 Guida all’acquisto: quali fattori valutare
- 5 Hai tutto ciò di cui necessiti? I migliori accessori da poter comprare per la tua nuova airfryer
Le migliori friggitrici ad aria industriale: tabella comparativa
Vogliamo ora elencarvi quelle che, secondo noi, sono le migliori airfryer professionali che dovrebbero essere valutate se state pensando di acquistarne una:
Analisi approfondita dei singoli modelli
Prendendo in considerazione i principali fattori che distinguono i seguenti apparecchi, cercheremo di valutare in modo approfondito i singoli articoli per aiutarvi nel vostro acquisto online.
Philips HD9652/90: il miglior articolo che si possa acquistare
Se aspirate al meglio per il vostro business o, comunque, volete offrire il massimo ai vostri ospiti, vi consigliamo di considerare assolutamente la multicooker XXL della Philips, la friggitrice ad aria professionale per eccellenza.
La HD9652/90 è una delle airfryer più potenti che è possibile trovare sul mercato.
Essa offre i tempi di cottura più rapidi e un riscaldamento istantaneo per essere utilizzata immediatamente, senza dover attendere troppo.
A questa eccezionale velocità si unisce l’innovativa tecnologia Twin TurboStar per una efficace rimozione dei grassi. Infatti, tale apparecchio è in grado di preparare patatine croccanti come quelle fritte, utilizzando fino al 90% di grassi in meno. Ma non solo, la airfryer XXL offre molto più della semplice frittura, la multicooker consente di grigliare, cuocere al forno, e perfino arrostire una grande varietà di deliziose pietanze per tutta la famiglia.
L’interfaccia digitale è intuitiva e facile da utilizzare, grazie ai programmi di cottura preimpostati, mentre il selettore QuickControl consente di impostare sia la temperatura che il tempo di cottura.
La funzione di mantenimento della temperatura, invece, permette di servire i piatti quando lo desideri, mantenendo il cibo caldo fino a 30 minuti.
- Ricettario: Tra le sue applicazioni, Philips offre un ricettario che include oltre 30 deliziose idee e istruzioni facili da seguire.
- Pulizia: grazie al cestello QuickClean e alle parti lavabili in lavastoviglie, ma fryer è facile e veloce da pulire.
- Accessori: la friggitrice non comprende alcun accessorio.
- Tecnologia brevettata Twin TurboStar: un potente vortice di aria calda avvolge l'intero cestello di cottura, ideale per friggere, arrostire,...
- Capacità XXL di 1,4Kg per preparare anche un pollo intero; in dotazione anche il separatore recipiente per cuocere insieme alimenti diversi
- Sistema Fat Reducer che cattura il grasso dagli alimenti e lo intrappola sul fondo del cestello di cottura
- Interfaccia digitale facile da utilizzare grazie ai programmi di cottura preimpostati; funzione di mantenimento in caldo fino a 3 minuti
- Sistema QuickControl per un controllo della temperatura e del tempo intuitivo e veloce: non devi fare altro che impostare il tempo e la temperatura...
Princess 182021: la aerofryer che fa la differenza
La Aerofryer XL 182021 firmata da Princess rende possibile friggere, cuocere, grigliare e arrostire una vasta varietà di pietanze salutari fino a 5 porzioni alla volta. Questo è reso possibile grazie alla circolazione di aria calda che permette di preparare patatine, carne, pesce e verdure in modo croccante e sfizioso, senza l’utilizzo di alcun tipo di condimento, o al massimo di un cucchiaio d’olio, se desideri utilizzare patate fresche.
La macchina offre sette impostazioni preprogrammate che è possibile avviare con la pressione di un bottone.
Se, invece, si preferisce usare delle impostazioni personalizzate per tempo e temperatura, il pannello di controllo digitale con timer integrato permette di fare tale operazione.
Servire il cibo è facile e sicuro con questa friggitrice, infatti, essa presenta molte misure di sicurezze
come: protezione contro il surriscaldamento, la quale assicura che la Aerofryer non diventi troppo calda, cestello estraibile con impugnatura isolata, e piedini antiscivolo che ne assicurano la stabilità su qualunque superficie.
- Misure di sicurezza: la fryer è caratterizzata da diverse misure di sicurezza che la rendono sicura da utilizzare.
- Accessori: nella confezione è inclusa la griglia.
- Sovraccarico: anche se la capacità massima è di 3,2 litri, si consiglia non caricarla troppo se si desidera una cottura inappuntabile e omogenea.
- Meno calorie: griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno calorie, mantenendo lo stesso gusto e consistenza di una friggitrice...
- Più capiente: l'elevata capacità (3,2 litri) e la potenza di 1800 watt permettono di cuocere patatine per tutta la famiglia in una sola volta
- Facile da usare: il controllo regolabile della temperatura, il timer integrato e pannello di controllo digitale con 7 programmi di cottura rendono la...
- Facile da lavare: le parti removibili e lavabili in lavastoviglie consentono una facile pulizia
- Ultima tecnologia: la tecnologia di circolazione dell'aria ad alta velocità permette di cucinare gli alimenti usando solo aria calda
Klarstein VitAir Turbo: imbattibile per rapporto qualità/prezzo
Ciò che colpisce immediatamente della airfryer professionale firmata Klarstein è il suo design futuristico, che anticipa un pò il suo rivoluzionario modo di preparare i cibi.
Essa, infatti, cucina con l’aiuto del riscaldatore alogeno ad infrarossi e, in più, è dotata di una tecnica di ventilazione che garantisce una distribuzione uniforme del calore.
Tale metodo permette di risparmiare fino al 60% del tempo in tempistiche di cottura, e assicura un risultato culinario eccellente.
Il pannello di controllo è intuitivo e semplice da utilizzare e permette di impostare i programmi sia automaticamente che manualmente. La temperatura per poter cucinare le varie pietanze varia da 50 a 230℃, permettendo una grande flessibilità di cottura.
Uno dei fattori più apprezzati della Klarstein è la larga selezione di accessori che sono compresi nella confezione.
Questi differenti componenti ampliano il raggio di funzionalità della friggitrice, permettendone un utilizzo a 360°.
Da non sottovalutare, poi, il doppio rivestimento di plastica elaborata, e il coperchio dotato di una vetrina panoramica per supervisionare il cibo durante tutto il processo di cottura.
- Accessori: la confezione include una vaschetta, un vassoio rotondo in metallo, una griglia, un cestello 3D, uno spiedo per pollo e una pinza.
- Dati tecnici: l’apparecchio è dotato di diverse funzioni, come: ventola, indicatore acustico, spegnimento automatico, coperchio con blocco di sicurezza, ecc.
- Istruzioni: il libretto delle istruzioni non è in lingua italiana.
No products found.
Preup: la friggitrice senza olio professionale più economica che ci sia
Non necessariamente i macchinari che costano poco devono essere qualitativamente inferiore alla media. Un esempio è la airfryer Preup che, per la sua affidabilità e innovativa tecnologia, si è aggiudicata un cinque stelle dai clienti di Amazon.
Il sistema di riscaldamento che propone prevede un ciclo forzato di aria calda a 360 gradi, il quale permette una preparazione omogenea degli alimenti senza la necessità di dover intervenire manualmente per girarli durante la cottura.
Questa friggitrice ha un avanzato design Anti-scald che comprende un sistema di sicurezza che rende il device assolutamente sicuro da usare.
Esso comprende: un dispositivo anti surriscaldamento, una maniglia dotata di un pulsante antiscivolo, e una funzione di blocco quando la padella viene rimossa dal vano.
Nonostante la maggior parte delle airfryer sono facili e veloci da pulire, molte non riescono a prevenire gli schizzi di grasso sulle pareti interne della macchina durante la cottura di determinati cibi. Ciò che Preup ha ideato, invece, è un coperchio che va a coprire la ventola, il quale impedisce agli spruzzi di olio di raggiungere una parte così difficile da mantenere pulita.
Il marchio è così sicuro delle prestazioni delle sue friggitrici professionali che offre un supporto tecnico a vita.
- Design Anti-scald: la macchina è dotata di un completo sistema di sicurezza.
- Prezzo: la friggitrice viene offerta a un prezzo molto vantaggioso se si considera la sua qualità.
- Accessori: nella confezione non sono inclusi gli accessori.
Innsky airfryer: facile e sicura da utilizzare
La friggitrice professionale per la casa ideata da Innsky offre più di qualche particolarità rispetto alle tradizionali airfryer che si possono trovare in commercio.
Come prima cosa portiamo alla vostra attenzione l’interessante design dalla forma quadrata. Questa peculiare struttura consente di sfruttare al meglio gli angoli e le pareti della cucina, occupando il minimo spazio necessario.
Un’altra apprezzata caratteristica della fryer Innsky è la scelta del materiale.
Il rivestimento esterno e le pareti interne sono in acciaio inossidabile, più robusto e sicuro rispetto ai materiali plastici utilizzati per molti altri modelli.
L’acciaio riduce al minimo il sapore rilasciato durante il riscaldamento, ed è privo di BPA e di PFOA, componenti molto nocivi per la salute.
Il pannello di controllo LCD visualizza 8 programmi preimpostati e, inoltre, consente anche di regolare manualmente la temperatura fino a 200℃. Tra le altre impostazioni abbiamo anche: il timer integrato fino ai 60 minuti e segnali acustici che indicano quando la cottura è ultimata.
- Materiali: la friggitrice è quasi interamente rivestita da acciaio inossidabile.
- Ricettario: utile e ben rifornito libro di ricette.
- Accessori: nella confezione non sono compresi accessori.
- 【Grande capacita' da 5,5l & 1.700w di potenza】Questa friggitrice ad aria è adatta per grandi famiglie composte da oltre 4 persone e può...
- 【Realizzato in acciaio inossidabile】Il rivestimento esterno e le pareti interne sono in acciaio inossidabile, più unico e più robusto rispetto...
- 【Struttura quadrata】La sua struttura quadrata sfrutta al meglio gli angoli ed i lati della cucina o del tavolo da pranzo, occupando il minimo di...
- 【Frittura piu' sana】Il consumo abituale di alimenti fritti non è salutare in quanto la frittura è ricca di grassi saturi, altamente calorica,...
- Se avete ricevuto un prodotto difettoso o se non siete soddisfatti dell'acquisto, non esitate a contattarci attraverso i nostri contatti sulla scheda...
Gourmetmaxx: la più compatta tra le friggitrici senza olio professionali
La macchina della Gourmetmaxx si presenta bella ed elegante con il suo design dalle forme arrotondate e il suo attraente e classico colore bianco che la fa risplendere in qualsiasi angolo della cucina si desidera posizionarla.
La multicooker è in grado non solo di friggere, ma anche di grigliare, cuocere al forno e arrostire una grande varietà di pietanze, e tutte in modo sano, veloce e appetitoso.
Grazie alla elevata circolazione di aria calda il cibo viene preparato in brevissimo tempo, facendo risparmiare una grande quantità di energia,
il tutto senza andare a penalizzare il sapore naturale degli alimenti che vengono cucinati.
Il pannello di controllo è facile e intuitivo da utilizzare. Questo è dotato di due manopole che consentono di regolare manualmente la temperatura e il tempo di cottura.
- Design: la friggitrice ha una forma arrotondata salvaspazio.
- Potenza: nonostante le sue dimensioni, il device ha una potenza di 1800 watt.
- Accessori: la confezione non include accessori o un ricettario.
- Una combinazione intelligente tra forno ventilato, grill, e friggitrice
Perchè comprare una airfryer professionale: tutti i vantaggi
Se siete intenzionati a dare una svolta alla vostra vita e rivoluzionare il vostro regime alimentare, oppure, più semplicemente volete ridurre la quantità di grassi saturi nocivi per la salute, allora la soluzione è quella di optare per una friggitrice senza olio professionale.
Prima di tutto, tale device è l’unica alternativa alla tradizionale frittura in padella, con un seguito di benefici che è difficile da ignorare. Valutiamo insieme tutti i vantaggi che possedere un elettrodomestico del genere può avere:
Meno sporco in cucina: utilizzando una airfryer non si dovrà più combattere con utensili unti di olio, e con schizzi di grasso su superfici e piastrelle. La quasi totale assenza di condimenti renderà la pulizia della cucina facile e veloce.
Pietanze più leggere e salutari: grazie alla modalità di cottura ad aria calda, la quale non prevede l’uso di olio, i cibi che verranno preparati utilizzando la friggitrice presenteranno una grande quantità di calorie in meno, con la riduzione di circa l’80% di grassi.
Risparmio energetico: per diversi aspetti, la cottura ad aria calda è molto simile a quella condotta nel forno elettrico, la grande differenza, però, risiede nel consumo energetico. Infatti, siccome la friggitrice non necessita di essere preriscaldata ed è in grado di cucinare una grande varietà di pietanze in pochissimo tempo, il suo consumo di elettricità risulterà molto ridotto.
Niente più sgradevoli odori: se, da una parte, l’odore di fritto potrebbe risultare invitante, perché avvertito come anticipazione di qualcosa di assolutamente squisito, dall’altra si rivela un grande problema pratico. Infatti, gli odori che vengono rilasciati durante la frittura possono invadere l’intera casa per giorni, impregnado vestiti e tessuti vari. Con una friggitrice ad aria non si avranno più di questi inconvenienti.
Riduzione di spreco: utilizzando una airfryer non si dovrà più usare una grande quantità di olio per cucinare le nostre pietanze preferite. Questo va a limitare anche lo spreco di oli esausti ed elimina il problema del loro smaltimento.
Il perfetto apparecchio per il tuo business: da ristoranti, a bar, a pub
Stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione alimentare, dove tutti, dai più giovani ai più anziani, ora prestano molta attenzione a quello che viene servito nei loro piatti. Mangiare sano, dunque, non è limitato solo al consumo alimentare che facciamo all’interno delle nostre mura domestiche, avere una corretta alimentazione è diventato uno stile di vita che viene adottato anche quando si mangia fuori casa.
L’eliminazione di grassi dalla nostra dieta non interessa esclusivamente il fattore estetico, anche se smaltire gli indesiderati centimetri di troppo sul punto vita è una bellissima sensazione, per molti, la ragione principale è riconducibile alla sfera della salute.
Optare per una friggitrice ad aria, dunque, significa poter continuare a gustare croccanti e sfiziosi cibi, senza rinunciare al sapore intenso e soddisfacente della frittura, ma eliminando tutti quei grassi in eccesso dannosi per il nostro organismo.
Se siete intenzionati a offrire ai vostri clienti il meglio per il loro palato e la loro salute, allora vi consigliamo di scegliere una friggitrice professionale, con una capienza maggiore e una potenza superiore rispetto ai classici modelli domestici. In questo modo non solo verranno apprezzate le pietanze che servirete, le quali risulteranno leggere, non unte e saporite, ma verrà lodato anche il vostro modo di prendervi cura delle persone che hanno scelto il vostro business per trascorrere il loro tempo.
Guida all’acquisto: quali fattori valutare
Come avviene in qualsiasi altro caso quando si ha la necessità di comprare un nuovo articolo per la casa, prima di avventurarsi alla cieca e casomai spendere troppi soldi, bisogna valutare con attenzione quali sono le proprie esigenze personali, e come l’apparecchio che vogliamo acquistare potrebbe soddisfarle.
Per quanto riguarda le friggitrici ad aria professionali, per esempio, vi sono alcuni importanti fattori da tenere in considerazione prima di comprare il prodotto che si desidera, vediamo quali sono:
Temperatura: è importante che questa arrivi almeno a 200℃ se si desiderano cibi cotti in modo omogeneo, croccanti fuori e morbidi all’interno. L’elevata temperatura, inoltre, permetterà una cottura più rapida degli alimenti e, di conseguenza, un maggiore risparmio energetico.
Capacità: la grandezza del cestello dipende esclusivamente dalle esigenze che le singole famiglie hanno. Se la airfryer deve essere usata da un massimo di due persone allora sarà sufficiente un cestello di piccole dimensioni, il quale può contenere fino a circa 600 grammi di alimenti. I nuclei familiari più numerosi vorranno optare per formati più grandi che possono arrivare ad accogliere fino a 1,7 Kg di cibo.
Funzioni: anche se non si è alla ricerca di un elettrodomestico all’ultima moda, di certo, però, desideriamo un apparecchio che almeno sia provvisto di: timer, funzione di autospegnimento e tasto regolabile della temperatura.
Materiali: oltre ad avere un peso adeguato per risultare stabile e affidabile, una friggitrice deve anche possedere dei materiali che garantiscono un elevato grado di isolamento termico, per evitare scottature e incidenti in cucina. Di solito si predilige l’acciaio inox per la camera di cottura, anche se i cestelli di molti modelli sono rivestiti da materiali antiaderenti. In questo caso, si suggerisce di assicurarsi che questi siano privi di PFOA, dannosi per la salute.
Design: anche il fattore estetico gioca un ruolo rilevante nella scelta di un nuovo elettrodomestico, soprattutto se questo deve essere esposto sui ripiani delle nostre cucine. Forme eleganti e ben arrotondate sono quelle che meglio si addicono a qualsiasi tipo di arredamento.
Accessori: anche se in alcuni casi possono non risultare fondamentali, gli accessori compresi nella confezione della nostra fryer possono aiutare nella scelta. I modelli più accessoriati possono comprendere griglie, separatori per poter cucinare più e differenti alimenti contemporaneamente, spiedi e, alcuni, addirittura dei ricettari.
Recensioni: sapere cosa ne pensano gli altri utenti è un modo aggiuntivo per poter capire se la macchina che ci piace può essere la scelta giusta per la nostra famiglia.
Prezzo: come ultimo aspetto, anche il fattore economico deve essere preso in considerazione. Bisogna assicurarsi che il prezzo che stiamo pagando rispecchia perfettamente ciò che ci è stato offerto.
Affidati a noi per il vostro shopping online
Una delle cose più difficili da fare quando si vuole acquistare un nuovo elettrodomestico è scegliere il marchio adatto alle nostre esigenze. Ma, con tutti i popolari brand presenti sul mercato, come facciamo a essere sicuri di aver optato per il migliore? L’unico modo di trovare una risposta a questo dilemma è quello di informarsi bene sulla firma che ci interessa, prestando particolare attenzione alla politica che vige nell’azienda e alla qualità dei prodotti che offre.
In questo sito abbiamo selezionato per voi le marche di elettrodomestici più affidabili e apprezzate che sono disponibili da comprare online. Abbiamo riportato i nomi che, per molti, sono i pilastri della quotidianità domestica, come: Philips, De’Longhi, Tefal, Moulinex e Ariete. Inoltre, abbiamo fatto delle approfondite ricerche su delle nuove aziende che stanno conquistando i consumatori con i loro articoli di qualità e dal prezzo competitivo, come: Princess, Klarstein, Koenig, Sirge, Kooper, Jocca, Dmail, Tidylife e Aicok.
Per ogni marchio, poi, il nostro team di esperti ha scelto i migliori modelli e li ha personalmente testati, per poter offrire ai nostri user una valutazione onesta e sincera sui vari articoli. Le opinioni finali che offriamo si basano su analisi approfondite che abbiamo condotto e sulle recensioni che altri utenti hanno lasciato in base alle loro esperienze personali.
Hai tutto ciò di cui necessiti? I migliori accessori da poter comprare per la tua nuova airfryer
Non vi è alcun dubbio, se si desidera poter sfruttare al meglio la vostra nuova friggitrice ad aria professionale, allora bisogna munirsi di tutti gli accessori possibili per rendere la vostra esperienza culinaria facile, divertente e indimenticabile. Con i giusti componenti non solo potrete cucinare alla perfezione determinati tipi di cibi, ma andrete così a risparmiare tempo e fatiche inutili.
Provate ad utilizzare lo spiedo per il pollo, per esempio, o la griglia per preparate i vegetali, vedrete che nulla sarà più come prima.
Per altre idee, consultate la seguente lista dei migliori accessori da acquistare che abbiamo preparato appositamente per voi.