Friggitrice ad aria Princess: ideata per le famiglie

Quando si acquista un elettrodomestico ci si aspetta che questo svolga correttamente il proprio dovere. Nel momento in cui, però, riusciamo ad entrare in possesso di un macchinario che è pratico da usare, esteticamente attraente e versatile, allora abbiamo trovato un vero e proprio alleato in cucina, proprio come le moderne airfryer.

Al giorno d’oggi, quando si preparano delle pietanze, una delle principali priorità è quella di fare attenzione al tipo di condimento che scegliamo per far cuocere a puntino determinati alimenti. Infatti, la maggior parte delle volte la quantità di grassi e calorie che ingeriamo non derivano necessariamente dai cibi che scegliamo, ma dal metodo di cottura che prediligiamo per prepararli.

Un esempio eclatante sono le fritture, per esempio. Nonostante delle patatine o delle coscette di pollo non sono necessariamente dannosi per la salute, la quantità di olio che si deve utilizzare per friggerli lo è, e moltissimo. Una soluzione a questo problema potrebbe essere acquistare una friggitrice ad aria che permette la cottura dei cibi senza l’ausilio di olio o altri grassi. Tra i moltissimi modelli presenti sul mercato, valutiamo insieme gli entusiasmanti e sorprendenti macchinari della Princess.

Tabella comparativa delle migliori friggitrici senza olio

L’azienda Princess offre vari modelli di airfryer tra i quali scegliere, ma di seguito vogliamo riportare le migliori che è possibile trovare su Amazon.

Princess Friggitrice ad Aria Calda XL 182020, 1500 W, 3.2 Litri, Plastica-BPA...
Princess 182050 Family XXL - Friggitrice ad Aria Calda, 1700 W, 5.2 litri, 7...
Peso
5 Kg
5 Kg
Wattaggio
1500 watt
1700 watt
Dimensioni
38,4 x 34 x 33 cm
34 x 37 x 39 cm
Capacità
3,2 litri
5,2 litri
Valutazione cliente
Princess Friggitrice ad Aria Calda XL 182020, 1500 W, 3.2 Litri, Plastica-BPA...
Peso
5 Kg
Wattaggio
1500 watt
Dimensioni
38,4 x 34 x 33 cm
Capacità
3,2 litri
Valutazione cliente
Recensioni
Princess 182050 Family XXL - Friggitrice ad Aria Calda, 1700 W, 5.2 litri, 7...
Peso
5 Kg
Wattaggio
1700 watt
Dimensioni
34 x 37 x 39 cm
Capacità
5,2 litri
Valutazione cliente
Recensioni

Analisi approfondita dei singoli modelli

Dunque, quali sono le maggiori caratteristiche che differenziano i due prodotti? Analizzando nel dettaglio entrambi i macchinari si potrà scegliere quale dei due rispecchia maggiormente le proprie esigenze:  

Digital Aerofryer XL 182020: Amazon’s choice

Il primo modello della Princess ha una capacità di 3,2 litri, ciò significa che ha una grandezza tale da poter cucinare fino a cinque porzioni in una volta sola. Questo macchinario si avvale di una tecnologia che permette all’aria calda di circolare nel cestello e di raggiungere una temperatura tale da poter non solo friggere, ma anche cuocere al forno, grigliare e arrostire qualsiasi tipo di alimento si desidera. Grazie a questo sistema non è necessario usare olio o altri condimenti e i cattivi odori in cucina saranno solo un lontano ricordo.

La friggitrice è estremamente semplice da utilizzare, con otto impostazioni programmate che permettono di iniziare la cottura con un veloce click sul pulsante desiderato. Ma non solo, se lo si preferisce, è possibile avvalersi dello schermo touch screen anche per regolare manualmente timer, tempo di cottura e temperatura.

Il cestello estraibile e il porta cestello con rivestimento antiaderente consentono una facile e veloce pulizia dell’elettrodomestico. Inoltre, grazie ai piedini antiscivolo la Aerofryer è stabile praticamente su qualsiasi superficie, prevenendo pericolosi incidenti in cucina. Infine, come aggiuntiva misura di sicurezza, la XL 182020 è dotata di un sistema di sicurezza contro il surriscaldamento.

Pro:
  • Capacità: la friggitrice ha una considerevole capacità che le consente di preparare fino a cinque porzioni contemporaneamente.
  • Misure di sicurezza: il macchinario è sicuro da utilizzare grazie a un sistema che ne previene il surriscaldamento.
Contro:
  • Ricettario: questo device non dispone di una raccolta di ricette. 
Sale
Princess Friggitrice ad Aria Calda XL 182020, 1500 W, 3.2 Litri, Plastica-BPA...
  • Versatile: griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno calorie, mantenendo lo stesso gusto e consistenza di una normale friggitrice
  • 80% di grassi: friggi gli alimenti solo con l'aria calda, grazie alla tecnologia di circolazione dell'aria ad alta velocità
  • Facile da usare: le 7 funzioni di cottura, il controllo regolabile della temperatura, il timer integrato e il pannello di controllo digitale...
  • Capienza XL: l'elevata capacità (3,2 l) permette di cuocere patatine per 5 porzioni in una sola volta
  • Facile da lavare: componenti estraibili antiaderenti lavabili facilmente con una spugna non abrasiva

Articolo 182050: una friggitrice formato famiglia

Con una impressionante capacità di 5,2 litri, tale friggitrice consente di cucinare fino a otto porzioni in una sola volta. Nonostante il suo cestello extra large di 24 cm formato famiglia, il device vanta comunque un design elegante e ben curato, non affatto imponente o ingombrante.

Grazie a sette comode impostazioni programmate è possibile esplorare appieno la versatilità di questo elettrodomestico. Infatti, con la semplice pressione di un bottone si possono cucinare una grande varietà di alimenti, utilizzando differenti metodi di cottura.

Con una airfryer nella tua cucina non avrai mai più cibi ricoperti di olio e potrai dire addio ai cattivi odori di  frittura. Inoltre, sono talmente tanti i benefici per la salute che non ne potrai più fare a meno.

Anche il suo utilizzo è pratico e semplice. Grazie al cestello estraibile e al cassetto con rivestimento antiaderente la pulizia dei componenti è un vero scherzo. Come misure di sicurezza, la Princess si è preoccupata di disporre dei piedini antiscivolo per un più stabile posizionamento sulle superfici, e di dotare la macchina di un sistema contro il surriscaldamento, per prevenire che diventi troppo calda.

Pro:
  • Accessori: il macchinario è completo di accessori, come una teglia per dolci e torte salate.
  • Misure di sicurezza: l’elettrodomestico è dotato di un sistema contro il surriscaldamento.
Contro:
  • Cestello: Alcuni utenti si sono lamentati del cestello che, a quanto pare, non ha soddisfatto per il suo materiale.
Sale
Princess 182050 Family XXL - Friggitrice ad Aria Calda, 1700 W, 5.2 litri, 7...
  • Meno calorie: griglia, arrostisci e cuoci i tuoi piatti preferiti con meno calorie usando solo aria calda, ma mantenendo la stessa croccantezza di una...
  • Capienza XXL: la alta capacità 5.2 litri e potenza 1700 watt permettono di cuocere patatine per tutta la famiglia in una sola volta e ampliano le tue...
  • Facile da usare: il controllo regolabile della temperatura, il timer integrato e il pannello di controllo digitale rendono la friggitrice di facile...
  • Lavaggio semplice: le parti removibili rendono il lavaggio un gioco da ragazzi; lava le parti antiaderenti con una spugna non abrasiva
  • Risparmia energia elettrica: non ti servirà più riscaldare un intero forno tradizionale per cucinare i tuoi piatti preferiti

Princess: una passione che traspare da tutti i suoi elettrodomestici

aerofryer xl friggitrice digitale

Ciò che rende il marchio Princess così speciale è l’importanza che attribuisce alla casa e a tutti i momenti felici che in essa si vivono con amici e familiari, specialmente in cucina. È per questo che tutti i suoi elettrodomestici sono stati studiati per facilitare questi magici incontri, tali dispositivi, infatti, sono pratici, stylish, di buona qualità ed economici.

La visione che l’azienda vuole progettare è quella di essere un marchio adatto a tutti, che si prende cura dei momenti più speciali della vita di una famiglia, offrendo qualità ed estetica.

Tutti i prodotti Princess tendono ad offrire molto più di ciò che ci si può aspettare da un semplice elettrodomestico; la meticolosa cura nei dettagli, infatti, li rende dei dispositivi da cucina altamente apprezzati. Questi possiedono un’estetica sorprendentemente accattivante e sono dotati di moderne funzioni che ne rendono l’utilizzo un vero gioco da ragazzi.

Il marchio ha raggiunto fama internazionale grazie ai suoi articoli, ed ha vinto molti premi per miglior design, prezzo e qualità.

Per l’appunto, è doveroso evidenziare che i macchinari Princess sono un perfetto equilibrio tra qualità e prezzo.

Aerofryer: prepara il tuo cibo preferito in modo salutare

Tra i molteplici prodotti per la casa che sono stati progettati dalla compagnia olandese, le airfryer sono quelle che, al momento, stanno riscuotendo maggiore successo. Non è difficile capire perché tali dispositivi stanno occupando un posto in prima fila sui ripiani delle nostre cucine: essi consentono di cucina deliziosi piatti senza l’ausilio di olio o altri condimenti.

Le friggitrici ad aria calda, infatti, sono simili a un forno a convezione: la circolazione di aria calda assicura che tutti gli alimenti, come patatine, snack vari, pesce, pollame, verdure e persino torte, siano cotti, arrostiti o grigliati in modo croccante, senza olio.

Esse sono molto più salutari delle normali friggitrici, ma assicurano gusto e croccantezza dei cibi. 

La scelta della giusta friggitrice dipende da come si prevede di utilizzarla. Princess offre vari modelli, quindi ce n’è sempre uno adatto alla tua famiglia. Ad esempio, c’è il modello XXL da 5,2 litri, che può preparare fino a otto porzioni contemporaneamente, adatto a famiglie numerose e feste, e il modello XL da 3,2 litri, cioè da cinque porzioni, ideale per qualsiasi famiglia da due persone in su.

Inoltre, ricordiamo che nel 2016, la friggitrice ad aria digitale XL 182020 è stata votata come la migliore airfryer nei Paesi Bassi.

Perché scegliere Princess per la tua cucina

Se desideri un elettrodomestico semplice da utilizzare, chiaro e diretto nelle istruzioni, di grande impatto visivo, e anche economico, allora vuoi sicuramente un prodotto firmato Princess.

Tutti i suoi modelli hanno un pannello di controllo digitale con programmi di cottura preimpostati, in modo da facilitare la nostra esperienza con il nuovo macchinario. Oltre a ciò, però, è anche possibile impostare manualmente la temperatura che più si ritiene opportuna, per ottenere il risultato desiderato. Nessuna friggitrice deve essere preriscaldata: si può iniziare immediatamente immediatamente a cucinare senza dover attendere che il device raggiunga la perfetta temperatura.

Oltre a questi particolari tecnici, le airfryer firmate Princess offrono praticità e apportano un tocco di stile in cucina. I design sono stylish, raffinati ed esteticamente attraenti, inoltre, si sposano bene con qualsiasi tipo di arredamento.

Hai tutti gli accessori che ti servono?

Per beneficiare del tutto della nuova friggitrice ad aria che abbiamo appena acquistato si consiglia di entrare in possesso di tutti gli accessori che potrebbero essere utili per il suo utilizzo. Ricordiamo che tali elettrodomestici sono dei multicooker, in grado di friggere, grigliare, arrostire e cuocere al forno praticamente qualsiasi alimento e, ognuno di questi, necessita di un apposito utensile per essere cucinato correttamente. 

Dai un’occhiata alla lista che segue e valuta quale potresti acquistare oggi.

accessori per friggitrice ad aria

Scopri le ricette che puoi sperimentare con la tua airfryer

friggitrice aerofryer

Non tutte le friggitrici ad aria dispongono di un ricco ricettario completo di consigli e utili idee per cucinare i tuoi piatti preferiti. Purtroppo, neanche i prodotti della Princess mettono a disposizione tale raccolta di ricette che potrebbe agevolare l’uso del macchinario. Ma nessun timore, internet è saturo di brillanti suggerimenti culinari da mettere in pratica e sperimentare con il tuo nuovo elettrodomestico.

Se sei troppo impegnato per esplorare il web, affidati a noi e segui l’apposito link per saperne di più su come esplorare appieno la versatilità del tuo fantastico device con delle ricette genuine, originali e semplici da eseguire.

ricette friggitrice ad aria

Disponiamo dei migliori marchi presenti sul mercato

Soddisfatto con i prodotti Princess ma non vuoi che le tue ricerche finiscano qui? Seguendo gli appositi link potrai conoscere e valutare al meglio molti altri brand e le loro friggitrici senza olio. Tra le firme più accreditate e amate dai consumatori citiamo Philips, De Longhi, Tefal, Moulinex e Ariete. Ma vogliamo portare alla vostra attenzione anche nomi come Koenig, Sirge, Jocca, Tidylife e molti altri ancora.