Airfryer Moulinex: frittura sana e gustosa

Stanchi di sentirvi gonfi e appesantiti dopo una bella mangiata di cibi fritti, ma non volete rinunciare al piacere che tali pietanze possono regalare al palato? L’unica soluzione per continuare a gustare ciò che più ci piace, senza dover necessariamente dover rinunciare a un buon sapore, è optare per una friggitrice ad aria per preparare i vostri piatti preferiti.

Sì, perché friggere senza olio ora si può, grazie alle moderne e tecnologiche nuove invenzioni dedicate all’ambiente casalingo. Questo alternativo metodo di cottura è reso possibile grazie alla presenza di un vettore di aria calda che inonda il cestello della friggitrice per cucinare tutti i cibi al suo interno in modo omogeneo, salutare e appetitoso.

Non è un’utopia, ma pura realtà che le marche di elettrodomestici più all’avanguardia hanno voluto concretizzare e offrire al mercato per essere portare di corsa nelle nostre case, come l’azienda Moulinex con la sua Easy Fry Deluxe. Tale macchinario, infatti, è un vero e proprio alleato della cucina perché, oltre a cucinare in modo salutare, questo può anche preparare differenti pietanze usando diversi metodi di cottura, e tutti utilizzando un solo prodotto. Dunque, addio allo spreco di tempo e fatica e alle pile di piatti sporchi da lavare.

Moulinex e i suoi prodotti: un’azienda tutta da scoprire

senza olio moulinex

Con ottant’anni di storia alle spalle, il marchio Moulinex continua a portare avanti lo stesso principale obiettivo che si era prefissato agli inizi del suo percorso: semplificare la vita degli uomini e delle donne impegnati in cucina. 

Sin dai suoi esordi, nel 1932, l’azienda francese si è distinta per il suo celere successo avvenuto grazie alla creazione di prodotti audaci, semplici, maneggevoli e performanti. Il segreto è sempre stato quello di capire i bisogni, ma soprattutto di anticiparli, di coloro che trascorrono molto del loro tempo in cucina, per offrire delle soluzioni geniali e semplificare la mole di lavoro che si trovano ad affrontare ogni giorno.

Tutti gli elettrodomestici firmati Moulinex sono stati introdotti sul mercato nel momento in cui si iniziavano ad avvertire delle determinate esigenze nell’ambiente domestico. Infatti, ripercorrendo un pò di storia della ditta, ricordiamo che negli anni ‘60 ci fu l’introduzione dei robot da cucina e negli anni ‘70 l’invenzione del mini forno. Nel decennio successivo, invece, venne introdotta la macchina per caffè espresso, fino ad arrivare ai giorni d’oggi dove il marchio sta sviluppando una serie di macchine multifunzionali per preparare, tagliare e cuocere tutti i piatti, dall’antipasto al dolce, come le tanto amate friggitrici ad aria.

La migliore friggitrice firmata Moulinex: analisi approfondita

L’azienda francese è sul commercio da quasi un secolo e, nel corso della sua lunga carriera, ha avuto modo di svilupparsi ed espandere i propri confini anche all’estero. Molto apprezzata per i suoi prodotti piccoli, maneggevoli ma, soprattutto, utili, la Moulinex ha sempre messo il cuore in tutte le sue creazioni.

Prendiamo ad esempio la Easy Fry Deluxe, la migliore friggitrice ad aria che il marchio propone.

Questa macchina si presenta con un design solido e compatto, moderno ma al tempo stesso semplice, per adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di arredamento. Dall’elegante colore nero, la fryer ha una forma cilindrica che si sviluppa in altezza per occupare meno spazio in cucina.

Il pannello di controllo delle impostazioni è intuitivo e facile da usare. Inoltre, il manico dalla semplice impugnatura e i componenti rimovibili e lavabili in lavastoviglie rendono la fryer pratica e comoda da utilizzare.

Le sue prestazioni risultano davvero eccezionali, grazie alla potenza del macchinario che raggiunge 1500 watt, inoltre, il rivoluzionario metodo di cottura ad aria Air Pulse permette di cuocere gli alimenti in modo omogeneo, veloce e succulento.

Le principali caratteristiche tecniche

Una delle proprietà più apprezzate che la friggitrice vanta è sicuramente la sua capacità XL che consente di preparare fino a sei porzioni contemporaneamente. Una capienza ottimale che può soddisfare le esigenze delle famiglie più numerose.

Il suo generoso volume è sicuramente un grande punto a suo vantaggio, ma la Easy Fry Deluxe è amata anche per la sua versatilità, infatti essa consente di preparare vari tipi di alimenti utilizzando quattro differenti metodi di cottura.

Per assicurare risultati sempre ottimali, la macchina vanta una temperatura regolabile ad alta precisione, la quale varia da 80 a 200℃.

Pro:
  • Capacità XL: la grandezza generosa del cestello consente di preparare fino a sei porzioni in una volta sola.
  • Pulizia: i componenti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie.
Contro:
  • Ricettario: la confezione non presenta una raccolta di ricette da poter cucinare con la fryer.
Sale
Moulinex EZ4018 Easy Fry Deluxe, Friggitrice ad Aria Senza Olio, 8 Modalità...
  • Con poco o senza olio necessario per una frittura sana
  • Capacità 4.2 l, fino a 6 porzioni
  • 4 diverse cotture: friggere, arrostire, grigliare, cuocere
  • 8 modalità preimpostate: patatine fritte, cotolette, gamberetti, torte, pizza, pesce, grill, arrosto
  • Spegnimento automatico con timer di 60 minuti e campanello automatico

Perché scegliere la Easy Fry Deluxe

La friggitrice ad aria Deluxe firmata Moulinex è la soluzione più sana per poter continuare a mangiare cibi fritti e croccanti ogni giorno. Non solo, questo splendido device, oltre a friggere ti permette anche di arrostire e cuocere al forno le tue pietanze preferite con poco olio o addirittura senza alcun tipo di condimento.

La Easy Fry è dotata della tecnologia Air Pulse, la quale fornisce un flusso d’aria calda ciclonico che inonda il cestello della friggitrice e consente di ottenere dei risultati culinari eccellenti: cibi da un’irresistibile croccantezza all’esterno, e morbidi e gustosi all’interno.

Grazie agli 8 menù preimpostati, i quali sono accessibili tramite il grande pannello touchscreen digitale, è possibile poter preparare una larga varietà di differenti pietanze: patatine fritte, cotolette, gamberetti, torte, pizza, pesce e molto altro ancora, cucinati utilizzando diversi metodi di cottura, come: grill, arrosto, forno e quant’altro.

Dal design compatto e moderno, questo elettrodomestico si addice perfettamente a ogni tipo di arredamento.

Come è valutata la Easy Fry Deluxe: Opinioni e Recensioni

Generalmente, la friggitrice ha un funzionamento ottimale e non presenta alcun neo. Essa soddisfa sotto tutti i punti di vista: estetica, praticità, facilità di utilizzo e prezzo.

Abbiamo notato che molte recensioni tendono a sottolineare il fatto che il prodotto non smentisce gli standard ai quali la Moulinex ha abituato i suoi clienti. Questo particolare modello è molto apprezzato per la sua robustezza e solidità, che fanno trasparire la sicurezza e la serietà della casa francese.

Insomma, un ottimo acquisto e un’eccellente idea regalo ad un prezzo davvero concorrenziale.

In sintesi, il prodotto è stato descritto nel seguente modo:

Cosa ne pensano gli utenti?

Maurizio Maddalena – “Moulinex”

“Ad oggi niente da eccepire. Ottimo prodotto. E anche bello esteticamente.”

Leggi altre recensioni

Come sfruttare al meglio la propria fryer: le migliori ricette

opinioni moulinex

A primo impatto potrebbe sembrare irrilevante, ma avere a disposizione un ricettario completo di idee e consigli su cosa poter cucinare con la propria friggitrice ad aria è una ricchezza da non sottovalutare.

Le moderne airfryer sono degli elettrodomestici versatili che consentono una grande libertà in cucina. Esse non solo permettono di cucinare una grande varietà di pietanze utilizzando differenti metodi di cottura, ma queste salvano anche spazio, fanno risparmiare tempo tra i fornelli e non fanno accumulare tanti utensili da lavare. Dunque, sapere come poterle utilizzare al meglio è un fattore chiave per beneficiare di tutti questi vantaggi.

Per avere più informazioni su quali ricette poter provare con il nostro nuovo acquisto, vi invitiamo a seguire l’apposito link che è possibile trovare su questa pagina.

ricette friggitrice ad aria

Quali altri marchi poter considerare?

Sono molte le case produttrici di elettrodomestici che hanno saputo conquistarsi la fiducia dei consumatori con anni di duro lavoro. Scegliere un determinato marchio invece di un altro per la propria cucina significa riporre una grande fiducia nell’azienda. Per questo motivo vi invitiamo ad esaminare con attenzione tutti i migliori brand che il mercato propone e che abbiamo esaminato per voi portandoli alla vostra attenzione su questo sito.

Tra i molti, potrete approfondire la conoscenza dei seguenti brand: Princess, Philips, De’Longhi, Tefal, Koenig, Sirge, Kooper, Jocca, Dmail e altri ancora.