Friggitrice ad aria calda Kooper: convenienza e qualità

Per rimanere in forma non si deve necessariamente rinunciare ai nostri piatti preferiti, bisognerebbe solo abbandonare i tradizionali metodi di cottura per fare spazio a una cucina più salutare che preserva i sapori originali degli alimenti.

L’elettrodomestico che, al momento, svolge questa funzione in maniera eccellente e molto velocemente è la ormai popolare friggitrice ad aria. Come già si può evincere dal suo nome, questo macchinario è in grado di friggere qualsiasi tipo di pietanza senza l’ausilio dell’olio, ma solo con la forza di un vettore di aria calda. Tale turbine bollente va ad inondare il cestello dove il cibo è stato posizionato per poterlo cucinare in modo omogeneo e renderlo croccante e gustoso.

Tra le molte friggitrici che vale la pena comprare, il modello Aryel della Kooper è uno di quelli che dovrebbero essere presi in considerazione. Device compatto e altamente funzionale, questo piccolo oggetto è ricco di molte caratteristiche positive.

Uno sguardo all’azienda Kooper e ai suoi elettrodomestici

friggitrice kooper

La ditta si è data la missione di offrire tecnologia e funzionalità tramite i suoi piccoli macchinari per agevolare gli ambienti domestici, i quali sono costantemente sotto pressione e vissuti con troppo stress.

A tele merito, i prodotti Kooper si presentano creativi e versatili per trasformare chiunque in un piccolo genio dell’elettronica, sicuri, per essere utilizzati in tutta serenità anche in presenza di bambini, e di alta qualità, per assicurare sempre delle prestazioni eccezionali. A ciò si aggiunge una intuitiva facilità d’uso e un prezzo altamente competitivo per gli standard che propone.

La friggitrice ad olio Aryel 2415660 è la migliore realizzata da Kooper, infatti, a questo modello l’azienda ha dedicato molto tempo nel perfezionare le sue prestazioni e le sue caratteristiche, come i materiali e l’ergonomia.

La migliore airfryer realizzata dal marchio Kooper

Con la friggitrice ad aria Aryel l’azienda ha voluto puntare ad uno specifico posizionamento sul mercato, e cioè le sue intenzioni sono state quelle di soddisfare le esigenze più comuni dei consumatori: una capienza e una grandezza dell’elettrodomestico che rientrano perfettamente nella media. 

Oltre a questi primi fondamentali aspetti, la ditta ha anche lavorato molto sul design del suo nuovo device.

La fryer si presenta compatta, con delle graziose forme arrotondate che vengono rese ancora più piacevoli dalla scelta della tonalità bianca e del colore grigio per enfatizzare alcuni particolari, come l’impugnatura termoresistente anti scottatura e lo schermo dei comandi.

A differenza di altre friggitrici, la Aryel non presenta un display touch per la gestione delle varie impostazioni, ma due manopole. In questo modo la macchina risulta più semplice da usare viste le sue funzioni tecniche chiare e dirette. 

È stato riconosciuto, poi, che le sue prestazioni sono incredibilmente eccellenti. Infatti, a dispetto delle sue dimensioni tale elettrodomestico vanta una potenza di 1500 watt, che consente di cucinare gli alimenti in modo veloce, salutare e gustoso.

Le caratteristiche tecniche più rilevanti

Questo particolare modello non possiede una ricca varietà di impostazioni, ma dei comandi essenziali e basilari che sono sufficienti per trarre il massimo del beneficio dalla fryer.

Ad esempio, è possibile regolare la temperatura manualmente tramite le apposite manopole, fino al raggiungimento di 200℃ e, inoltre, il device presenta un segnale acustico al termine della cottura degli alimenti.

Sul piano della sicurezza, invece, la Aryel possiede la funzione di blocco di sicurezza per il cestello, un’impugnatura termoresistente antiscottatura, piedini antiscivolo per un saldo posizionamento su qualsiasi superficie e un sistema di sicurezza antisurriscaldamento.

Pro:
  • Potenza: a dispetto delle sue dimensioni, la fryer ha una potenza di 1500 watt.
  • Sicurezza: il device è dotato di un sistema di sicurezza contro il surriscaldamento. 
Contro:

Programi: sono assenti dei programmi predefiniti per la cottura degli alimenti.

Sale
Kooper 2415660 Friggitrice ad Aria, 1500 W, 2.5 Litri, Bianco
  • Aryel Friggitrice ad aria; motore AC; cestello antiaderente con blocco di sicurezza; timer 30 minuti; indicatori luminosi di funzionamento
  • Segnale acustico fine cottura; temperatura regolabile da 0 a 200; cestello estraibile lavabile in lavastoviglie; indicatore capacità massima
  • Impugnatura termoresistente anti- scottatura; piedini antiscivolo; sistema di sicurezza anti-surriscaldamento; misure: l. 20 x p. 29 x h. 31 cm;...
  • Capacità 2.5 litri; lunghezza cavo: 115 cm; spina italiana 2 poli

Perchè comprare la Aryel 2415660: friggitrice senza olio

Generalmente, i primi fattori che devono essere presi in considerazione quando si vuole acquistare una friggitrice ad aria sono: la capacità del macchinario, per assicurarsi che riesca a cucinare una certa quantità di cibo per tutti i componenti della nostra famiglia, e lo spazio in cucina, per disporre il device con comodità su un determinato ripiano.

La fryer firmata Kooper si propone di soddisfare le esigenze della maggior parte dei consumatori: essa, infatti, offre una buona capienza di 2,5 litri, la quale permette di preparare più e differenti porzioni in una volta sola e, inoltre, non risulta ingombrante. Le sue dimensioni sono 30 cm x 27 cm x 31 cm, per un peso complessivo di 3,83 Kg, dunque la sua grandezza risulta rientrare nella media, per essere usata in molteplici modi da una famiglia di quattro e più componenti.

Altri interessanti punti da tenere in considerazione se si vuole optare per la Aryel 2415660 sono: le sue ottime prestazioni, un basso consumo elettrico, grande cura dei materiali e un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Commenti finali: Opinioni e Recensioni

In generale, questo prodotto è stato accolto in maniera molto positiva da quasi tutti coloro che l’hanno acquistato. Molti sono d’accordo sul fatto che il punto di forza di tale friggitrice è il suo cestello capiente, il quale permette di preparare un pasto intero per tutta la famiglia in una sola volta. Eccellenti poi, sono i risultati culinari: grazie all’elevata temperatura dell’aria che circola nella camera di cottura, gli alimenti vengono cucinati in maniera omogenea e senza l’ausilio di olio o altri condimenti. I cibi vengono resi croccanti al loro esterno e morbidi al loro interno, riuscendo a mantenere il loro sapore naturale.

In poche parole, la Aryel 2415660 è stata descritta nel seguente modo:

Cosa ne pensano gli utenti?

Ileny90 – “Friggitrice ad aria”

“Ottimo acquisto! Perfettamente funzionante e di facile utilizzo. Finalmente posso permettermi una sana frittura, senza il fastidio di riempire la casa di fumo e odori.”

Leggi altre recensioni

Cosa posso cucinare con la Aryel 2415660? Le migliori ricette

friggitrice ad aria kooper

La prima cosa che si desidera fare quando si acquista una nuova friggitrice è quella di iniziare a cucinare subito una grande varietà di pietanze. L’assenza di programmi preimpostati potrebbero frenare la nostra volontà di mettere alla prova la airfryer, perché in tal modo veniamo limitati nelle scelte che ci vengono offerte.

Per sapere cosa e come cucinare con il nostro nuovo elettrodomestico, vi invitiamo a visitare la pagina ricette che potete trovare su questo sito. Qui abbiamo messo a disposizione per voi una lista dei migliori piatti che possono essere preparati utilizzando una friggitrice ad olio. Buona lettura e buon appetito!

ricette friggitrice ad aria

I marchi più validi presenti sul mercato

A volte, siamo orientati a comprare un determinato elettrodomestico perché firmato da un marchio ben noto, di fiducia e molto apprezzato dai consumatori. Ma come ci comportiamo, invece, quando non abbiamo familiarità con la casa di produzione? Dietro quel nome per noi anonimo si potrebbe nascondere un’azienda dalla forte etica lavorativa che produce articoli di alta qualità a un prezzo davvero conveniente. Il miglior metodo per assicurarsi di fare il giusto acquisto che vada a soddisfare le nostre esigenze è quello di informarsi sui vari brand disponibili sul mercato.

Ricordiamo che tra le marche di elettrodomestici più popolari abbiamo: Philips, De’Longhi, Tefal, Moulinex e Ariete.

Le ditte emergenti che, inoltre, vi invitiamo a considerare sono: Princess, Koenig, Sirge, Jocca, Dmail, Aicok, solo per citarne alcune.