Friggitrice ad aria Koenig: mangia sano, mangia bene

Il cibo rimane uno dei migliori piaceri della vita, ma quando questo deve essere controllato, pesato e lessato, allora mangiare può diventare una punizione piuttosto che un momento di pura soddisfazione. Si sa, ciò che fa più male alla salute e al girovita non è tanto l’alimento per sé, quanto il modo in cui esso viene cucinato e condito. Infatti, la maggior parte delle calorie e dei grassi che andiamo ad ingerire quando mangiamo derivano da tutto l’olio e il grasso extra che andiamo ad aggiungere ai nostri piatti per renderli più saporiti e appetibili.

In quale altro modo è possibile mangiare più sano riuscendo, però, a mantenere gli stessi gustosi sapori? Smplice, cambiando il metodo di cottura. Uno dei migliori elettrodomestici disponibili sul mercato che riesce a dare simili risultati è la friggitrice ad aria, come il moderno ed elegante modello della Koenig. Di base, questo macchinario sfrutta un vettore di aria calda per cucinare gli alimenti e non necessita di olio o di alcun tipo di condimento per conferire alle pietanze quella particolare croccantezza che tanto piace del tipico cibo fritto.

Koenig: affidabilità, efficienza, design

friggitrice senza olio koenig

Nota ditta tedesca, Koenig si distingue dagli altri brand principalmente perché la sua gamma di articoli va oltre gli standard europei. L’azienda, infatti, invia tutte le sue creazioni al marchio GS tedesco, il quale si occupa di garantire la sicurezza dei prodotti elettrodomestici.

Koenig offre un vasto assortimento di piccoli macchinari per la casa che sono utili per tutta la famiglia.

In sostanza, la cultura del marchio si riduce a tre parole chiave:

  • Affidabilità: perché i prodotti sono in continua evoluzione e convalidati dai più severi enti di certificazione.
  • Efficienza: che viene raggiunta grazie a una serie di test che consentono ai prodotti di raggiungere i più alti standard del settore.
  • Design: per le linee pure degli articoli, e per la loro bellezza e semplicità.

Dopo un lungo percorso iniziato nel 1960 dall’ingegnere Helmut Koenig, oggi il marchio ha scavalcato i confini della Germania e i suoi piccoli elettrodomestici sono diventati sinonimo di qualità e attendibilità.

Perché scegliere il marchio tedesco per la tua cucina

Se desideri un macchinario che possa preparare velocemente delle pietanze gustose e salutari, allora vuoi comprare la friggitrice Fry700 firmata H. Koenig. Questo device permette di cucinare sano, leggero e saporito, con l’80% di grassi in meno, rispetto a quelli che vengono utilizzati nei classici metodi di frittura tradizionale. Il suo design elegante nasconde una capacità generosa che arriva fino a un massimo di 800 grammi, ciò permetterà di realizzare una grande varietà di pietanze e soddisfare i gusti di tutti a tavola.

Infatti, grazie ai sette programmi pre impostati che possiede sarà possibile scegliere tra vari metodi di cottura, tutti salutari e che garantiscono degli ottimi risultati culinari. Con la Fry700 è possibile poter friggere delle gustosissime patatine e cuocere e grigliare tutti i cibi che si desiderano, come carne, pesce e verdura. Insomma, tale fryer è un elettrodomestico multiuso, sicuro da utilizzare e incredibilmente conveniente.

Fry700: la migliore friggitrice ad aria firmata H. Koenig

Sono molti i vantaggi che può nasconde un piccolo elettrodomestico come la friggitrice Fry700 della Koenig.

La prima cosa che attrae di questo particolare device è, indubbiamente, il suo design.

Semplice, elegante e dal tocco moderno, esteticamente la fryer ha centrato il suo obiettivo: essere in prima fila sui ripiani delle nostre cucine.

Le sue dimensioni piccole e compatte la rendono ancora più bella, ma non per questo meno capiente, anzi, essa ha una sorprendente capacità di 800 grammi, perfetta per soddisfare le esigenze di una piccola famiglia.

Ciò che si desidera dai moderni elettrodomestici che tanto vogliamo acquistare è un certo grado di praticità e facilità di utilizzo. La Fry700 è un oggetto davvero pratico da maneggiare grazie alle sue piccole dimensioni, e poi i suoi componenti sono smontabili e lavabili in lavastoviglie, ciò significa che si risparmia molto tempo e fatica durante le pulizie. Inoltre, grazie al suo display LCD touch la macchina è estremamente semplice da far funzionare, grazie alle sue impostazioni chiare e dirette.

Le principali caratteristiche

Per essere un articolo dalle modeste dimensioni, questa friggitrice ad aria può vantare delle caratteristiche piuttosto sorprendenti. Innanzitutto è da evidenziare che essa può friggere utilizzando fino all’80% di grassi in meno, una percentuale davvero rilevante. E poi il suo utilizzo non si limita solo alla frittura; tramite i sette programmi pre impostati che la macchina offre è possibile scegliere il metodo di cottura che più si preferisce.

Con la Fry700 si potrà grigliare, cuocere al forno e arrostire una grande varietà di pietanze, tutte deliziose e altamente salutari.

Per facilitare ulteriormente la nostra esperienza con l’elettrodomestico, si ha inoltre la possibilità di regolare manualmente la temperatura che va da 80 a 200℃.

Pro:
  • Capienza: nonostante le sue piccole dimensioni, la macchina ha una capienza massima di 800 grammi.
  • Pulizia: grazie ai componenti smontabili, la fryer è facile e veloce da pulire.
Contro:
  • Accessori: la confezione non include alcun accessorio extra.
Sale
H.Koenig FRY700 Friggitrice ad Aria, No-Oil, 2.5L, 800 gr, Temperatura...
  • Sistema senza "Olio" fino a 80% di grassi in meno
  • Capacità: 2,5 L - 800 g
  • 7 funzioni pre-programmate, Schermo LCD, Contenitore rimovibile lavabile in lavastoviglie
  • Temperatura regolabile: da 80 a 200 C, controllo digitale

Cosa ne pensano gli altri utenti? Opinioni e recensioni

Nonostante non ci siano molti modelli di friggitrici ad aria disponibili firmati dall’azienda tedesca, la Fry700 e il marchio H. Koenig sono diventati piuttosto popolari tra i consumatori. In particolare, ciò che rende questa fryer un ottimo acquisto è la sua eccellente funzionalità; la macchina non solo è in grado di preparare differenti varietà di cibo utilizzando diversi metodi di cottura, ma questa può anche riscaldare, scongelare e molto altro ancora.

Inoltre, molti utenti hanno osservato che l’elettrodomestico è davvero molto semplice da pulire; i componenti smontabili si possono lavare con facilità e possono anche essere messi in lavastoviglie.

I risultati sono a dir poco eccezionali, il device cucina senza l’ausilio di olio e, di conseguenza, non produce alcun sgradevole odore di fritto.

Molto apprezzato è, inoltre, il design. Elegante, semplice e compatto, questo elettrodomestico si addice a ogni tipo di arredamento e fa la sua bella figura in qualsiasi cucina.

Infine, particolare da non sottovalutare, la Fry700 ha un prezzo davvero molto vantaggioso, se si considerano le molte funzioni che possiede e l’eccellente qualità del prodotto in generale.

Molti users hanno lasciato dei commenti molto positivi per esprimere la loro soddisfazione e per aiutare altri utenti a scegliere la friggitrice giusta, come la recensione che segue:

Cosa ne pensano gli utenti?

Elena Bono – “Non ho più smesso di usarlo”

“E’ la prima friggitrice ad aria che compro ed è stato un acquisto centrato! Non solo frigge, si ha la possibilità anche di scongelare e scaldare il cibo. E’ ideale anche come sostituta del tosta pane. Fantastica.”

Leggi altre recensioni

Le migliori ricette per la tua nuova friggitrice

friggitrice ad aria koenig

A volte, quando c’è una grande varietà di scelta si ha una maggiore difficoltà nel prendere una decisione. E questo può accadere anche in cucina, quando non si sa esattamente cosa poter preparare con la nostra nuova friggitrice ad aria.

Questi moderni e super tecnologici macchinari sono degli elettrodomestici multiuso che permettono di cucinare praticamente qualsiasi tipo di pietanza si desidera in una grande varietà di modi. Dunque, come poterlo sfruttare al meglio e preparare qualcosa di innovativo e delizioso?

Nella pagina ricette che abbiamo messo a disposizione su questo sito potrete trovare alcuni buoni consigli per rendere davvero speciali le classiche e tradizionali pietanza che siete abituati a servire a tavola. Seguite l’apposito link e buon appetito!

ricette friggitrice ad aria

Quali altri marchi posso acquistare?

Per alcuni utenti, il marchio di un prodotto è importante tanto quanto l’articolo stesso. È per tale motivo che abbiamo fatto una raccolta dei migliori brand di elettrodomestici presenti sul mercato e li abbiamo revisionati mettendoli a vostra totale disposizione. In questo modo la vostra esperienza d’acquisto sarà facilitata dalla conoscenza dell’azienda e dalla cultura che c’è dietro ogni oggetto singolo che viene sviluppato.

Proprio come Koenig, ci sono altre realtà più economiche che offrono degli articoli altamente funzionali, come: Princess, Klarstein, Sirge, Kooper e Jocca, solo per menzionarne alcuni.

Nel reparto dei brand affermati troviamo: Philips, De’Longhi, Tefal, Moulinex e Ariete.

La scelta dipende puramente dalle proprie esigenze personali e dalle necessità che si hanno in cucina.