Friggitrice senza olio Ariete Airy Fryer: per una cucina salutare

Non è un’impresa da poco cambiare le proprie abitudini alimentari perché, in generale, ciò richiede grandi sacrifici e limitazioni. La soluzione ideale per poter continuare a mangiare i nostri piatti fritti preferiti, senza dover necessariamente rinunciare al gusto, è optare per una friggitrice ad aria.

Tra le molte che si possono trovare sul mercato, oggi vogliamo presentare la graziosa e compatta Airy Fryer Mini firmata Ariete. Tale elettrodomestico consente di friggere i cibi senza l’ausilio di olio o altri tipi di condimento tramite un turbine di aria bollente che inonda il cestello al suo interno. Grazie a questo innovativo sistema gli alimenti vengono cucinati uniformemente, risultando croccanti all’esterno e morbidi e fragranti all’interno, proprio come accade con i metodi di frittura tradizionale. La principale differenza, però, è che con questa airfryer le pietanze presenteranno fino all’80% di grassi in meno.

Questo tipo di device è considerata la macchina del momento, fortemente desiderata da tutti coloro che in media spendono molto tempo in cucina per preparare deliziose pietanze per la famiglia. Si, perché oltre ad essere una salutare friggitrice, la Fryer Mini è anche una funzionale multicooker che consente di cucinare una grande varietà di alimenti utilizzando differenti metodi di cottura. 

Ariete: il marchio made in Italy per la tua casa

Ariete è un’azienda toscana specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici mirati a semplificare la vita domestica di tutti i giorni. È un marchio dinamico dallo spirito intraprendente, sempre alla ricerca di nuove e geniali idee da poter mettere al servizio dei consumatori.

Sin dalla sua fondazione, nel 1964, la ditta è stata in costante sviluppo, sia sul territorio nazionale sia nello scenario internazionale. Ariete è nota per aver creato prodotti altamente innovativi e di grande successo commerciale, come Saladino, Vaporì e l’intramontabile Gratì.

Parte della sua scalata è dovuta anche grazie ai design innovativi che propone. Oltre a studiare articoli dall’estetica moderna e all’avanguardia, l’azienda ha investito grandi risorse nei settori della ricerca e dello sviluppo tecnologico per poter offrire sempre il meglio e per poter soddisfare tutte le esigenze dei consumatori.

Airy Fryer Mini: analizziamo nel dettaglio Amazon’s choice

Leader nel settore dei piccoli elettrodomestici, Ariete presenta una airfryer dal design innovativo e dal colore accattivante.

Piccola e compatta, la Airy Fryer Mini offre altissime prestazioni racchiuse in una struttura dalle misure ridotte, per essere sfoggiata su qualsiasi piano della nostra cucina.

Anche la scelta della tonalità è un punto che gioca a suo vantaggio, infatti, il colore giallo è stato adottato per rendere ancora più simpatico e interessante questo elettrodomestico.

In generale, la macchina ha un funzionamento intuitivo, dunque è semplice da far operare. Ciò è possibile grazie alla presenza di due manopole che vanno a sostituire un moderno, ma a volte complicato, schermo touch screen.

Un altro aspetto che facilita la praticità d’uso della friggitrice è la sua impugnatura ergonomica, funzionale e sicura da maneggiare.

Anche le sue prestazioni sono impressionanti, e questo è reso possibile grazie alla sua potenza di 1000 watt che deve far operare solo una capacità di 2 litri, che equivalgono a circa 400 grammi di patatine. I cibi, dunque, verranno cucinati in pochissimo tempo e risulteranno croccanti e saporiti.

Caratteristiche speciali

Nonostante le sue dimensioni ridotte, la Airy Fryer è considerata una multicooker a tutti gli effetti. Questa, infatti, è in grado di arrostire, cuocere e grigliare una grande varietà di alimenti, come per esempio carne, pesce o verdure. Tutte le pietanze cucinate risulteranno croccanti e gustose, proprio come quelle preparate in una normale friggitrice, con la differenza, però, che queste presenteranno fino all’80% di grassi in meno.

Tra le caratteristiche principali ricordiamo che Ariete ha dotato la sua airfryer di una potenza di 1000 watt e di una capacità di 2 litri. Il cestello antiaderente interno, infatti, puo friggere fino a circa 400 grammi di patatine in una volta sola.

Infine, evidenziamo i piedini antiscivolo che sono la base per un utilizzo sicuro su qualsiasi superficie, e facciamo notare che l’articolo è molto semplice da pulire grazie ai componenti lavabili in lavastoviglie.

Pro:
  • Dimensioni: la macchina è piccola e compatta, perfetta per chi non dispone di molto spazio in cucina.
  • Prezzo: per essere un prodotto firmato Ariete il rapporto qualità/prezzo è davvero vantaggioso.
Contro:
  • Timer: il timer di soli 30 minuti potrebbe non essere sufficiente per la preparazione di alcune pietanze.
Sale
Ariete 4615 Airy Fryer Mini, Friggitrice ad aria senza olio, 1000 W, Capacità 2...
  • Friggitrice compatta che permette di ottenere un fritto croccante e saporito con un solo cucchiaio di olio, per cuocere leggero senza rinunciare al...
  • E sufficiente inserire gli alimenti, accendere il timer e regolare la temperatura per ottenere una frittura perfetta
  • Può essere utilizzato con un solo cucchiaio di olio, grazie all'azione dell'aria calda che raggiunge i 200 °C, si otterrà un fritto con l'80% di...
  • Salva la casa dall'odore di olio fritto rispetto a una normale friggitrice
  • Le parti removibili e lavabili in lavastoviglie permettono una facile pulizia

Perché comprare la friggitrice ad aria calda firmata dalla casa italiana?

La Airy Fryer Mini si distingue da altri modelli simili prima di tutto per il suo design innovativo e compatto, dall’interessante tonalità gialla e grigia, e poi per il suo prezzo assolutamente competitivo.

È da evidenziare, infatti, che le sue dimensioni 26 cm x 21 cm x 28,5 cm sono un grande sollievo per tutti coloro che non dispongono di extra spazio in cucina ma che necessitano assolutamente di un elettrodomestico del genere. Le sue misure ridotte, però, non sono sinonimo di instabilità, anzi. La struttura è salda e stabile, nonostante il suo peso totale di 2,6 Kg.

Il tutto garantito dalla serietà e affidabilità di un’azienda che ha saputo conquistare la fiducia dei consumatori con i suoi prodotti di altissima qualità. Inoltre, questo articolo in particolare, è lanciato sul mercato a un prezzo davvero vantaggioso.

Cosa pensano i clienti: Opinioni e Recensioni

In generale, questo prodotto è stato valutato in maniera molto positiva dagli utenti che lo hanno acquistato. Tra i principali aspetti positivi emergono le dimensioni dell’articolo; le misure contenute sono particolarmente apprezzate da chi non dispone di extra spazio in cucina per accomodare un altro elettrodomestico, e da coloro che non preferiscono oggetti ingombranti nell’ambiente domestico. A ciò si vanno ad unire delle performance eccezionali e delle qualità che superano lo standard.

Inoltre, non meno rilevante è il prezzo vantaggioso, decisamente un affare se si considera che stiamo parlando di un prodotto firmato Ariete.

Tra le molte recensioni positive che abbiamo valutato ne vogliamo riportare una in particolare:

Cosa ne pensano gli utenti?

Francesco Boldrin – Ottima “friggitrice”

“Un ottimo “fritto” leggero, inoltre è poco ingombrante e facile da pulire, ad un prezzo molto vanggioso.”

Leggi altre recensioni

Altre friggitrici Ariete: tabella comparativa dei migliori modelli

L’azienda italiana ha creato anche altre airfryer dal design accattivante e dalle superbe prestazioni. Di seguito riportiamo i migliori modelli che crediamo possano essere di vostro gradimento:

Ariete 4616 Airy Fryer Digital Friggitrice ad aria calda senza olio, 1300 W,...
Ariete Airy Fryer Hot air fryer Singolo Nero Indipendente 1500 W
Peso
3,21 Kg
4,5 Kg
Wattaggio
1300 watt
1500 watt
Dimensioni
32,5 x 27,5 x 31,5 cm
46 x 37 x 37 cm
Capacità
2,6 litri
2,4 Kg
Valutazione cliente
Ariete 4616 Airy Fryer Digital Friggitrice ad aria calda senza olio, 1300 W,...
Peso
3,21 Kg
Wattaggio
1300 watt
Dimensioni
32,5 x 27,5 x 31,5 cm
Capacità
2,6 litri
Valutazione cliente
Recensioni
Ariete Airy Fryer Hot air fryer Singolo Nero Indipendente 1500 W
Peso
4,5 Kg
Wattaggio
1500 watt
Dimensioni
46 x 37 x 37 cm
Capacità
2,4 Kg
Valutazione cliente
Recensioni

Analisi approfondita dei singoli articoli

Per poter scegliere il prodotto che meglio rispecchia le vostre esigenze vi invitiamo a leggere le analisi delle seguenti friggitrici ad aria firmate Ariete.

Airy Fryer Digital 4616 : un tocco di tecnologia

Il messaggio principale che l’azienda italiana vuole lanciare ai suoi consumatori è quello di divertirsi in cucina mentre si stanno sperimentando nuove ricette. Non si deve avere timore di commettere errori e non bisogna avere paura, perché è solo tramite l’esperienza e, perché no, gli errori, che si migliora.

E con queste pillole di saggezza Ariete invita tutti i suoi consumatori a provare la Airy Fryer Digital, una friggitrice senza olio che permette di cucinare praticamente qualsiasi tipo di alimento: dalla carne, al pesce, alle crocchette e polpette, a qualsiasi tipo e formato di patate.

Oltre al piacere di avere una frittura saporita e salutare, con l’80% di grassi in meno, questo modello di friggitrice salva la casa dai cattivi odori e azzera la produzione di oli esausti, una delle fonti di inquinamento più pericolose per l’ambiente.

Inoltre, grazie al suo display LCD touch screen è possibile scegliere tra ben sette programmi preimpostati, oppure utilizzare l’impostazione manuale.

Pro:
  • Ricettario: la confezione include un ricettario ricco di ricette dolci e salate da provare con la airfryer.
  • Facilità d’uso: la friggitrice è semplice e pratica da utilizzare.
Contro:
  • Accessori: non sono inclusi accessori.
Sale
Ariete 4616 Airy Fryer Digital Friggitrice ad aria calda senza olio, 1300 W,...
  • Cosa posso friggere? Oltre a croccanti patatine puoi preparare gustose crocchette di patate, carne, pesce e tanti altri alimenti impanati, freschi o...
  • Sfoglia il ricettario: divertiti a provare le gustose ricette dolci e salate che abbiamo preparato per te
  • Fritto a volontà: dimenticati fritture unte e caloriche e cucina con l’80% di grassi in meno senza rinunciare al piacere della buona tavola
  • Come funziona? La circolazione a 360° dell’aria calda nel cestello cuoce gli alimenti in maniera uniforme. Gusterai sapori e profumi della frittura...
  • Ama l’ambiente: oltre ad un fritto più sano e salutare, salva la casa dai cattivi odori e azzera la produzione di oli esausti, una delle fonti di...

Airy Fryer Black 4614: innovativa tecnica di ventilazione

Un’altra friggitrice ad aria altamente funzionale e qualitativamente superiore alla media è la Airy Fryer Black, sempre firmato da Ariete. Proprio come i due modelli precedenti, anche questa macchina consente di cucinare una vasta varietà di alimenti senza l’ausilio di olio, oppure utilizzando solo un piccolo cucchiaio. In questo modo si potrà ottenere un fritto gustoso, ma povero in calorie e non unto di grasso, grazie a una distribuzione uniforme del calore per una cottura ad aria veloce.

La macchina presenta un termostato regolabile fino a 200℃ e un timer programmabile fino a 60 minuti, in questo modo sarà possibile personalizzare la cottura di ogni singolo alimento.

Per questo articolo Ariete sceglie un design dalle forme meno arrotondate e compatte, probabilmente per assecondare la sua capacità, superiore a quella dei modelli analizzati in precedenza. Le generose dimensioni rendono questo elettrodomestico ideale per le famiglie numerose e per tutti coloro che dispongono di extra spazio in cucina.

Pratico e intuitivo da utilizzare, la macchina si pulisce con estrema facilità.

Pro:
  • Ricettario: nella confezione è presente un libro di ricette in omaggio.
  • Pulizia: i componenti estraibili e antiaderenti sono molto semplici da pulire.
Contro:
  • Funzioni: non sono presenti programmi automatici.
Ariete Airy Fryer Hot air fryer Singolo Nero Indipendente 1500 W
  • Friggitrice ad Aria per una cucina sana. Distribuzione uniforme del calore per una cottura ad aria veloce
  • Perfetta per friggere tutto Tipo di ingrediente: verdure, carne, pesce.
  • 'Timer 60 minuti – Termostato fino a 200 °
  • Cestino antiaderente rimovibile, per una pulizia facile
  • Cottura in frittura con un cucchiaio da zuppa di olio + libro di ricette inclusi

Le migliori ricette da provare con la tua nuova Airfryer

Molte volte si è enfatizzato il fatto che le moderne friggitrici ad aria non vengono utilizzate puramente per cucinare dei piatti fritti più leggeri e salutari, ma anche per preparare una grande varietà di altre pietanze, tramite differenti metodi di cottura. Ma cosa significa esattamente? E come è possibile che un solo elettrodomestico sia in grado di operare in maniera così versatile?

Per saperne di più su come poter sfruttare al massimo il proprio device, e scoprire tante ricette innovative e interessanti, vi invitiamo a visitare l’apposita pagina che potrete trovare su questo sito.

ricette friggitrice ad aria

Quali altri marchi poter considerare

Quando si è intenzionati a comprare un nuovo elettrodomestico automaticamente si tende a considerare prima il marchio e poi il modello in offerta. Questo perché sappiamo che possiamo fidarci ciecamente di determinate case di produzione e, di conseguenza, possiamo completare il nostro acquisto con più fiducia e sicurezza.

A tale proposito, vi invitiamo a valutare le migliori marche di elettrodomestici che abbiamo messo a disposizione su questo sito, in modo da rendere la vostra esperienza d’acquisto ancora più consapevole e piacevole.

Tra i brand emergenti o più economici troviamo: Princess, Klarstein, Koenig, Sirge, Kooper e Tidylife. Tra quelli più affermati proponiamo: Philips, Tefal, De’Longhi e Moulinex.