I cibi fritti hanno un sapore molto invitante, ma quando arriva il momento di doverli preparare a casa ci si rende conto che esistono molti lati negativi legati al tradizionale metodo di frittura. Innanzitutto, l’impatto negativo che tale cottura ha sulla nostra salute e, in aggiunta, essa tende a lasciare le superfici unte, dunque difficili da pulire, e uno sgradevole odore nell’ambiente. La soluzione per risolvere tutti questi inconvenienti e continuare a mangiare tutto ciò che vogliamo è comprare una friggitrice ad aria della Philips.
Rispetto a un normale macchinario per friggere, le airfryer di casa Philips possono cucinare delle deliziose pietanze che contengono fino all’80% di grassi in meno. Inoltre, tali dispositivi sono facili da pulire e non producono spiacevoli odori durante il loro funzionamento.
Cucina in modo più salutare e vivi meglio la tua cucina con i moderni e tecnologici prodotti della Philips.
Tabella di Contenuti
- 1 Tabella comparativa delle migliori macchine ad aria Philips
- 2 Analisi approfondita di ogni singolo articolo Airfryer
- 2.1 Philips XXL HD9652/90: la migliore da acquistare
- 2.2 Multicooker Viva Collection: eccellente rapporto qualità prezzo
- 2.3 Airfryer HD9216/80: la più economica
- 2.4 Modello HD9621/20: piccolo ma potente
- 2.5 Avance Collection XXL: grande capacità ed eccellente tecnologia
- 2.6 HD9640/00: impeccabile tecnologia TurboStar
- 3 Uno sguardo all’azienda Philips e ai suoi elettrodomestici
- 4 Perché comprare le friggitrici senza olio Philips?
- 5 Completa la tua friggitrice con il giusto accessorio
- 6 Sperimenta una grande varietà di ricette
- 7 Altri grandi marchi presenti sul mercato
Tabella comparativa delle migliori macchine ad aria Philips
Il momento più difficile è quello che precede l’acquisto di un articolo che tanto desideriamo. Questo perché non si vogliono commettere futili errori e si vuole essere assolutamente sicuri di avere compiuto la scelta giusta. Ma come esserne sicuri al 100%? Il miglior metodo è quello di studiare tutti i prodotti disponibili sul mercato e trovare il miglior articolo che meglio risponde alle proprie personali esigenze.
Di seguito riportiamo i modelli di friggitrici create da Philips, continuate a leggere per saperne di più.
Analisi approfondita di ogni singolo articolo Airfryer
Nonostante la tabella comparativa offre un primo e generale sguardo che permette un rapido confronto tra i vari prodotti, quando si deve compiere un acquisto si tende a voler conoscere ogni singolo articolo in modo approfondito:
Philips XXL HD9652/90: la migliore da acquistare
Questa friggitrice taglia XXL è stata appositamente pensata per le famiglie numerose e per la necessità che, a volte, si ha di cucinare per un piccolo party di persone. Infatti, tale macchinario ha una capacità di 1,4 Kg e può preparare fino a sei porzioni contemporaneamente. Essa, inoltre, si avvale della nuova e innovativa tecnologia Twin TurboStar, la quale cattura i grassi in eccesso, conservando il naturale gusto degli alimenti.
Il risultato che si otterrà saranno cibi croccanti e saporiti, ma con il 90% di grassi in meno.
Ma la Airfryer XXL non è stata progettata solo per realizzare delle fritture impeccabili, bensì anche per grigliare, cuocere al forno, arrostire e per sperimentare nuove frontiere culinarie. Infatti, grazie alle applicazioni che Philips mette a disposizione, la friggitrice è ricca di suggerimenti, guide, e ricette facili da seguire.
L’interfaccia digitale è facile da utilizzare grazie ai programmi di cottura preimpostati, che consentono di preparare con un solo tocco patate fritte, carne, pesce e cosce di pollo. Grazie al selettore QuickControl, inoltre, è possibile impostare sia la temperatura che il tempo di cottura.
- Ricettario: è possibile avvalersi di oltre 30 deliziose idee messe a disposizione da chef professionisti.
- Cestello QuickClean: la macchina è dotata di una griglia antiaderente rimovibile facile da pulire.
- Twin TurboStar: innovativa tecnologia che rimuove il grasso dal cibo durante la cottura.
- Istruzioni: alcuni utenti si lamentano del fatto che non ci sono le istruzioni in italiano.
- Tecnologia brevettata Twin TurboStar: un potente vortice di aria calda avvolge l'intero cestello di cottura, ideale per friggere, arrostire,...
- Capacità XXL di 1,4Kg per preparare anche un pollo intero; in dotazione anche il separatore recipiente per cuocere insieme alimenti diversi
- Sistema Fat Reducer che cattura il grasso dagli alimenti e lo intrappola sul fondo del cestello di cottura
- Interfaccia digitale facile da utilizzare grazie ai programmi di cottura preimpostati; funzione di mantenimento in caldo fino a 3 minuti
- Sistema QuickControl per un controllo della temperatura e del tempo intuitivo e veloce: non devi fare altro che impostare il tempo e la temperatura...
Multicooker Viva Collection: eccellente rapporto qualità prezzo
Come tutte le Airfryer della Philips, anche il modello HD922/20 può vantare l’esclusiva tecnologia Rapid Air che consente di friggere utilizzando un vortice di aria calda per ottenere pietanze croccanti fuori e tenere all’interno. Grazie a questo sistema, inoltre, gli odori si diffondono in maniera molto limitata e la pulizia della macchina e di tutti i suoi componenti risulterà semplice e veloce.
Tra le funzioni principali che tale modello dalla capacità di 800 grammi comprende troviamo: timer integrato, funzione di spegnimento automatico e controllo della temperatura regolabile. Tale dispositivo è un multicooker perfetto non solo per friggere, ma anche per grigliare, arrostire e creare tanti deliziosi dolci. Insomma, è una soluzione unica, perfetta per tutti i tipi di piatti e metodi di cottura.
Una delle impostazioni più preziose che una friggitrice può avere è una ricca collezione di ricette da poter consultare. La Philips ha pensato proprio a tutto e ha dotato tutti i suoi prodotti di un raffinato ricettario, creato dai più rinomati esperti di cucina. In questo modo si potrà conoscere appieno la versatilità di questi apparecchi e godere di pietanze deliziose che contengono fino all’80% di grassi in meno.
- Ricettario: la airfryer è dotata di una raccolta di importanti consigli e ricette per poter utilizzare la macchina nel migliore dei modi.
- Pulizia: il cassetto rimovibile con rivestimento antiaderente e il cestello possono essere lavati facilmente in lavastoviglie.
- Dimensioni: essendo una macchina di taglia piccola, questa può cucinare per un massimo di tre o quattro persone.
- Spegnimento automatico
- Con piedini antiscivolo
- Voltaggio 230 V
- Assorbimento 1425 W
- Con termostato e con segnale di pronto
Airfryer HD9216/80: la più economica
Ciò che distingue le airfryer della Philips dalle altre friggitrici senza olio, è la loro impeccabile e brevettata tecnologia Rapid Air. Questo significa che, grazie al design a stella marina posizionato sul fondo della macchina, la circolazione dell’aria avviene in modo più efficace, garantendo una cottura uniforme di tutti i cibi.
Questo particolare modello, oltre a vantare uno dei più efficaci sistemi ad aria calda che ci sono in commercio, consente anche di grigliare, cuocere al forno e perfino arrostire tutto ciò che si desidera mangiare.
Tra le impostazioni principali troviamo: il timer integrato, che consente di preselezionare tempi di cottura fino a 30 minuti prima, la funzione di spegnimento automatico, che prevede un segnale acustico di avviso, e il controllo della temperatura regolabile, grazie al quale è possibile preimpostare la migliore temperatura di cottura fino a circa 200°C.
- Pulizia: la macchina è dotata di un contenitore per l’olio rimovibile. Ciò la rende facile e veloce da mantenere pulita.
- Design: la airfryer ha un design compatto e moderno, dallo stylish colore bianco.
- Ricettario: questo articolo non è dotato di una raccolta di utili e gustose ricette.
- Tecnologia brevettata Philips RapidAir: un turbine d'aria rovente all'interno dell'area di cottura, ottima per friggere, arrostire, grigliare e...
- Capacità 0,800 Kg per preparare fino a 4 porzioni
- Cucina in maniera più sana e gustosa e ottieni facilmente patatine, crocchette e polpette croccanti fuori e morbide dentro, con un solo cucchiaio...
- Timer e controllo della temperatura regolabili
- Ridotta emissione di odori
Modello HD9621/20: piccolo ma potente
A differenza della versione precedente, questo modello di airfryer può vantare l’esclusiva tecnologia TurboStar, la quale consente all’aria calda di circolare rapidamente in tutto il cestello. Dunque, non è necessario girare gli alimenti, nemmeno se sono sovrapposti perché la distribuzione omogenea del calore assicura una frittura del cibo fino al 50% più uniforme.
Ciò che colpisce di questo articolo è il suo particolare design, compatto ma potente. Infatti, esso è più piccolo del 20% ma comunque consente di cuocere quantità di cibo fino a 800 grammi, cioè riesce a preparare fino a quattro porzioni contemporaneamente. Questo non solo è un enorme vantaggio in termini di potenza di cottura, ma si rivela essere anche un eccellente soluzione salvaspazio.
Tra le caratteristiche speciali riportiamo: l’impugnatura universale rimovibile, la quale consente di scegliere l’accessorio da cucina più adatto, e il cestello QuickClean, che è dotato di una griglia antiaderente rimovibile per facilitare la pulizia del macchinario.
- TurboStar: una brevettata tecnologia Philips che assicura una cottura del cibo fino al 50% più omogenea.
- Design: particolare design compatto ma potente.
- Ricettario: questo modello non dispone di un ricettario da cucina.
- Tecnologia TurboStar: un turbine d'aria rovente all'interno dell'area di cottura, ideale per friggere, arrostire, grigliare e cuocere al forno
- Capacità 0,800 Kg per preparare fino a 4 porzioni
- Friggi con un solo cucchiaio d'oliocon l'80% in meno di grassi, una cottura più omogenea del 50%
- Usalo tutti i giorni anche per arrostire, grigliare, infornare piatti dolci e salati, preparati in maniera sana e leggera
- Semplicissimo da utilizzare grazie al controllo della temperatura e del tempo intuitivo e veloce: impostando il tempo e la temperatura desiderati ed...
Avance Collection XXL: grande capacità ed eccellente tecnologia
Questo fantastico articolo dall’eccezionale capacità di 1,4 Kg è dotato della speciale tecnologia Twin TurboStar. Questa, non solo assicura una cottura rapida ed uniforme, ma è anche in grado di rimuovere il grasso in eccesso dal cibo, garantendo pietanze salutari e ricche di gusto.
Questo articolo ripropone le stesse ed esatte caratteristiche del modello HD9652/90, la versione più recente che Philips ha ideato, dunque gode di tutti i benefici di far parte della serie Avance Collection XXL.
Le principali differenze che si possono notare sono: il design, leggermente più arrotondato e pronunciato, bensì le dimensioni sono le stesse, e l’assenza di un ricettario, il quale, però, può essere acquistato separatamente online.
Anche in questo caso è possibile effettuare una pulizia rapida del macchinario, visto che tutte le parti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie.
- Twin TurboStar: tecnologia brevettata che utilizza l’aria calda per rimuovere il grasso in eccesso dagli alimenti.
- Capacità: la friggitrice è in grado di preparare fino a sei porzioni in una sola volta.
- Ricettario: la airfryer non dispone di un ricettario.
- Capacità 1,4 kg per 4 – 5 persone (ad es. un pollo intero)
- Patatine croccanti con fino a 90% di grassi in meno
- Tecnologia innovativa toglie ai cibi eccesso di grasso
- Pulizia rapida: tutte le parti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie
- Accessori acquistato inoltre estende la molteplicità, ad es. per pesce, piatti al gratin o torte
HD9640/00: impeccabile tecnologia TurboStar
Grazie alla brevettata tecnologia di casa Philips, oggi è possibile friggere in modo salutare, e cioè solo con l’ausilio di un turbine di aria calda. Se lo si desidera, è anche possibile aggiungere un cucchiaio di olio per agevolare la croccantezza di alcuni cibi, ma il risultato sarà comunque estremamente sano: pietanze ricche di sapore che contengono fino all’80% di grassi in meno.
Questo articolo presenta le stesse qualità dei suoi modelli precedenti, dunque anch’esso è un multicooker versatile che può friggere, grigliare, arrostire e cuocere al forno senza preriscaldamento, ed è estremamente semplice da mantenere pulito.
Inoltre, esso è dotato di un’app con oltre 200 ricette e consigli utili per preparare una grande varietà di piatti.
- TurboStar: tecnologia brevettata che assicura una cottura perfettamente omogenea.
- Odore: la macchina non produce odori sgradevoli
- Dimensioni: rispetto agli altri modelli con capacità di 800 grammi questo articolo ha delle dimensioni più grandi.
- Sano friggere con aria, senza olio da bagno – con 80% di grassi in meno in pieno 100% sapore
- Migliore circolazione dell' aria grazie alla tecnologia brevettata Turbo Star. Per preparare 50% presa
- Multifunzionale e zeiteffizient: friggere, grigliare, cucinare e cuocere senza preriscaldamento.
- Ampia Airfryer app con oltre 200 ricette e consigli utili
- Contenuto della confezione: 1 X Airfryer hd9640/00
Uno sguardo all’azienda Philips e ai suoi elettrodomestici
La compagnia olandese è ritenuta una delle migliori società focalizzate sul miglioramento della salute delle persone. L’obiettivo di casa Philips è quello di agevolare la condotta di una vita salutare sfruttando la tecnologia avanzata che impiega per sviluppare ogni singolo prodotto lanciato sul mercato.
L’azienda può vantare oltre 100 anni di innovazione e ricerca, principalmente applicate nel campo della sanità, ma che si stanno estendendo in molti altri settori, come, per esempio, nell’ambito casalingo.
Al centro dei prodotti da cucina Philips c’è l’importante missione di migliorare la vita delle persone, aiutandole ad avere uno stile di vita più sano. Infatti, l’azienda sostiene il progetto EAT, iniziativa volta a sensibilizzare gli individui sull’importanza di seguire un’alimentazione bilanciata. A tal proposito, è possibile trovare una varietà di articoli che il marchio ha realizzato e messo a disposizione del mercato, per facilitare un’alimentazione sana e rendere più semplice la vita tra i fornelli. Tra i prodotti più ricercati troviamo: centrifughe ed estrattori di succo, pasta maker, airfryer e soup maker, tutti macchinari altamente tecnologici che possono aiutare a seguire una dieta equilibrata senza dover rinunciare per forza al gusto.
I migliori modelli da considerare
Philips offre una vasta varietà di modelli tra i quali scegliere, per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori. Di base, però, possiamo classificare le sue friggitrici in tre differenti misure: piccole, medie e grandi. Le multicooker Viva Collection si distinguono dalle altre per le loro dimensioni compatte e per una capacità di cottura di 800 grammi, dunque sufficiente per accontentare una piccola famiglia di due o tre persone. Poi troviamo le Avance Collection Airfryer XL, sempre dalle eccellenti prestazioni, grazie alle loro grandi capacità di 1,2 kg, queste sono in grado di preparare da mangiare a un gruppo di cinque persone. Infine, abbiamo le Avance Collection XXL, le quali sono dotate della nuova tecnologia Twin TurboStar, in grado di rimuovere il grasso dal cibo, e che in aggiunta hanno un’impressionante capacità di cottura, fino a 1,4 kg.
Perché comprare le friggitrici senza olio Philips?
È possibile trovare un vasto ventaglio di articoli validi, economici e garantiti da marchi prestigiosi. Philips, dal suo canto, offre un unico sistema di cottura, chiamato Rapid Air, il quale consente di friggere cibi alla perfezione, senza o con la minima aggiunta di olio. Le sue Airfryer possono vantare una temperatura ottimale e una precisa circolazione dell’aria, la quale produce una pulita, sicura ed economica alternativa ai tradizionali metodi di frittura.
A ciò si aggiunge il fatto che tali friggitrici possono essere utilizzate, in modo veloce ed efficace, per arrostire, grigliare e per la preparazione di dolci.
Completa la tua friggitrice con il giusto accessorio
È sempre utile sapere quali sono gli accessori disponibili che sono compatibili con il modello di airfryer che si possiede. In primo luogo, si potrebbe aver bisogno di un pezzo di ricambio, e poi perché grazie alla versatilità dei macchinari firmati Philips è possibile cucinare una grande varietà di pietanze utilizzando differenti metodi di cottura. Dunque, alcuni extra accessori potrebbero agevolare la preparazione di alcune pietanze e, magari, ispirare la cottura di altre.
Sperimenta una grande varietà di ricette
Ebbene sì, le moderne friggitrici ad aria non sono dei macchinari utilizzati solo per friggere i nostri cibi preferiti, ma sono dei multicooker che permettono la preparazione di una grande varietà di cibi, e questi possono essere: grigliati, arrostiti e cucinati al forno.
Siccome alcune airfryer non sono dotate di un ricettario, è importante essere in possesso di una raccolta di ricette buone semplici e veloci da sperimentare con la nostra nuova macchina. Ciò non solo permette di andare ad esplorare gli orizzonti dell’arte culinaria, ma darà anche una grande consapevolezza delle capacità e della potenza del macchinario che abbiamo acquistato.
Altri grandi marchi presenti sul mercato
Oltre alla tanto amata e stimata Philips, c’è una grande varietà di brand che ha saputo conquistare la fiducia dei consumatori con la realizzazione di prodotti funzionali e sicuri da utilizzare.
Tra i piu rinomati vogliamo ricordare De Longhi, Tefal, Moulinex e Ariete. Ma anche Koenig, Jocca, Tidylife, Aicok e Dmail.
La scelta si basa esclusivamente sulle proprie esigenze personali, dunque vi invitiamo a continuare a leggere e a scoprire con noi tante altre novità che Amazon ha in serbo per i suoi utenti.