Non sempre comprare un nuovo elettrodomestico equivale a dover spendere molti soldi. Se si è disposti ad esplorare differenti marchi e nuovi modelli allora si potrebbe avere la possibilità di riempire il proprio ambiente domestico con tutti i moderni device che desideriamo, ad un prezzo davvero vantaggioso.
Prendiamo, ad esempio, le friggitrici ad aria. Questi affascinanti apparecchi stanno prendendo lentamente piede e stanno occupando un posto di rilievo nelle nostre cucine, e tutto ciò grazie alla loro versatilità e al loro innovativo metodo di cucinare.
Infatti, le airfryer che funzionano senza l’ausilio di olio somigliano sempre più a delle multicooker che, con estrema facilità, permettono di preparare una grande varietà di pietanze, e tutte estremamente salutari.
A volte, però, il loro prezzo potrebbe impedirci di beneficiare di tali vantaggi. In questo caso si potrebbero valutare altri brand che, seppur non fisicamente presenti sugli scaffali dei negozi e dei supermercati sono molto popolari e apprezzati sul web, come il marchio Aicok.
L’azienda cinese, infatti, offre un vasto ventaglio di modelli di friggitrici ad aria tra le quali scegliere, tutte funzionali ed economiche.
Tabella di Contenuti
Aicok: un’azienda molto attiva su Amazon
Aicok è un marchio relativamente giovane e molto dinamico che opera soprattutto sul mercato online. Fondato nel 2014 in Cina, questo si è da subito distinto per i suoi prezzi molto concorrenziali e per offrire dei prodotti semplici, funzionali e di alta qualità.
In particolare negli ultimi anni la ditta cinese è stata in grado di farsi apprezzare dagli esigenti clienti di Amazon proponendo accessori per la casa e vari elettrodomestici, soprattutto per la cucina, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le friggitrici ad aria Aicok, per esempio, sono state descritte come stabili, affidabili, veloci e complete. In generale, le recensioni che si possono leggere sono tutte molto positive, a sostegno di questo nuovo marchio.
I migliori modelli venduti su Amazon: uno sguardo alla tabella comparativa
Sembrerebbe proprio che i prodotti realizzati dall’azienda cinese possiedono tutte le caratteristiche essenziali che una friggitrice ad aria dovrebbe avere. Dunque, quale articolo comprare? La scelta dipende dal tipo di esigenze personali che abbiamo. Consideriamo i seguenti modelli:
Quale articolo scegliere? Analisi approfondita dei singoli prodotti
Dopo un primo e veloce sguardo ai prodotti che l’azienda cinese può offrire, ora è il momento di valutare con accuratezza cosa i singoli modelli possono offrire, e quale articolo è il più appropriato per la nostra cucina:
La airfryer più economica prodotta dall’azienda
Non vi è alcun dubbio ormai, la tecnologia ad aria calda utilizzata dalle airfryer è la più sana alternativa alla tradizionale frittura che si fa a base di olio.
La friggitrice Aicok low-oil funziona proprio così, eliminando tale condimento per offrire del cibo croccante, gustoso e assolutamente non unto, e con una percentuale di grasso inferiore all’80%.
Questo particolare modello è dotato del controllo della temperatura, la quale è compresa tra 80℃ e 200℃, e un timer di 30 minuti che spegne automaticamente la macchina una volta che la cottura è stata completa. Il cestello ha una capacità di 3,5 litri, perfetta per cucinare contemporaneamente più pietanze per soddisfare i gusti di tutta la famiglia.
L’apparecchio, inoltre, possiede un sistema di spegnimento automatico che viene messo in funzione azionando un timer acustico. Se si preferisce, tale funzione può anche essere impostata manualmente.
- Prezzo: questo modello è uno dei migliori con rapporto qualità/ prezzo che è possibile trovare in rete.
- Garanzia: l’apparecchio è garantito per ben due anni.
- Sicurezza: la fryer non è dotata di un sistema di sicurezza contro il surriscaldamento.
No products found.
Aicook: il modello moderno e tecnologico della famiglia Aicok
Dunque, cos’è che rende così interessante la friggitrice Aicook? Semplice, un sistema di cottura con circolazione di aria calda a 360° il quale permette di cucinare i cibi in maniera uniforme e deliziosa.
La presente friggitrice ha un design particolare che favorisce il mantenimento del calore all’interno del cestello e non emette nessun fastidioso odore di fumo.
Inoltre, un’innovativa particolarità che desideriamo portare alla vostra attenzione è il design bottom che è stato completamente rivisitato per permettere la circolazione dell’aria attorno a ogni lato del vano cottura per creare uno strato croccante all’esterno e tenero all’interno.
Questa macchina è dotata di uno schermo touch digitale attraverso il quale è possibile accedere ai vari programmi pre-impostati che tale device offre. Tra le funzioni principali che esso vanta vogliamo menzionare: la temperatura impostabile da 80 a 200°C, il timer che permette una programmazione sino a 60 minuti, lo spegnimento automatico una volta raggiunto il tempo di cottura impostato e la ventola rinforzata.
- Sicurezza: l’apparecchio è dotato di un sistema di sicurezza contro il surriscaldamento.
- Pulizia: grazie a un rivestimento anti aderente le parti rimovibili sono facili e veloci da pulire.
- Istruzioni: alcuni utenti si sono lamentati del fatto che la fryer non è accompagnata da un libretto di istruzioni.
La migliore friggitrice ad aria calda prodotta dalla ditta
Anche con il presente modello Aicok non si smentisce e vuole presentare un elettrodomestico degno di essere esposto sui ripiani delle nostre cucine.
Dal design lussuoso e ben arrotondato, in realtà, la macchina ha un funzionamento semplice e intuitivo che, però, nasconde una grande varietà di programmi tutti da scoprire.
Con ben sette funzioni preimpostate, è possibile utilizzare questa multicooker non solo per friggere, ma anche per arrostire, grigliare e cucinare qualsiasi tipo di cibo, personalizzando i metodi di cottura regolando manualmente ora e temperatura.
Un importante punto a favore di questo modello è, sicuramente, l’attenzione per i dettagli che è stata impiegata per rendere il device sicuro da utilizzare.
Infatti, esso dispone di un sistema di sicurezza contro il surriscaldamento, di un’impugnatura resistente al calore utile a prevenire scottature, di piedini antiscivolo per migliorare la stabilità e aiutare a prevenire gli incidenti domestici, e di uno scomparto interno freddo al tatto per una maggiore sicurezza.
- Pulizia: le parti rimovibili sono antiaderenti e lavabili in lavastoviglie.
- Sicurezza: la airfryer dispone di diversi sistemi di sicurezza per un utilizzo sicuro.
- Ricettario: nella confezione non è incluso un libro di ricette.
No products found.
Perché comprare una airfryer firmata dalla ditta cinese?
Se sei alla ricerca di una friggitrice ad aria calda che abbia un funzionamento semplice, chiaro e diretto, dalla struttura stabile e di buona qualità, ma che non costi troppo, allora ti potrebbero interessare i prodotti della Aicok.
Molte airfryer possono vantare dei sistemi di cottura davvero innovativi ma, di base, tali apparecchi hanno tutti lo stesso funzionamento e il risultato sarà comunque estremamente salutare.
Le friggitrici senza olio della Aicok offrono tutto ciò e molto di più: queste sono anche delle macchine multifunzionali che sono in grado di cucinare una grande varietà di piatti utilizzando differenti metodi di cottura. Dal design moderno, queste sono state realizzate con materiali di alta qualità per garantire stabilità e sicurezza durante il loro utilizzo. Il tutto offerto ad un prezzo estremamente competitivo.
Quali altri marchi poter considerare?
Molti elettrodomestici da cucina si vendono praticamente da soli perché firmati da aziende ben conosciute e affermate sul mercato. Altri, invece, vengono valutati con molta più attenzione e, a volte, anche con scetticismo, perché sono realizzate da ditte a noi non familiari.
Il miglior metodo per essere sicuri di aver compiuto l’acquisto che meglio rappresenta le proprie esigenze è quello di informarsi sui marchi più in voga del momento e su quello che hanno da offrire.
Se sei intenzionato a comprare una nuova friggitrice ad aria puoi consultare i seguenti marchi ben conosciuti: Philips, De’Longhi, Tefal, Moulinex e Ariete.
Oppure puoi optare per questi nuovi brand che stanno conquistando il mercato: Princess, Klarstein, Koenig, Sirge, Looper, Jocca, Dmail e Tidylife.